virgil abloh morto età malattia off white

Foto di @LVMH [IG]

Virgil Abloh: chi è e come è morto? Età, moglie, malattia, figli, storia, fondatore Off White, Ikea, Louis Vuitton, Kanye West, moda, Instagram

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Il mondo della moda perde uno dei nomi più importanti dell’ultimo decennio creativo: il designer Virgil Abloh è morto ieri, 29 novembre, a causa di una malattia rarissima tenuta nascosta a tutti fino alla sua scomparsa: scopriamo chi è, la causa della morte, chi sono la moglie e i figli, il suo lavoro e la sua incredibile storia.

Leggi anche: House of Gucci: chi è Patrizia Reggiani interpretata da Lady Gaga? Omicidio di Maurizio Gucci, matrimonio, storia, oggi, età, patrimonio, carcere

Virgil Abloh malattia: come è morto e quanti anni aveva? L’annuncio su Instagram

Il genio creativo Virgil Abloh è morto alla prematura età di 41 anni a causa di un rarissimo cancro al cuore. L’angiosarcoma gli era stato diagnosticato nel 2019.  La morte del designer e imprenditore statunitense, direttore artistico di Louis Vuitton dal 2018 e ideatore di Off-White ha lasciato senza parole il mondo della moda e dello spettacolo globale.

Ecco come ha annunciato la morte del designer il gruppo di lusso LVMH che sin da subito ha creduto nel talento di Virgil Abloh:

LVMH, Louis Vuitton e Off White sono devastati nell’annunciare la scomparsa di Virgil Abloh, domenica 28 novembre, a causa del cancro, che stava combattendo privatamente da diversi anni.

«Siamo tutti scioccati dopo questa terribile notizia. Virgilio non era solo un designer geniale, un visionario, era anche un uomo con un’anima bellissima e una grande saggezza. La famiglia LVMH si unisce a me in questo momento di grande dolore, e tutti stiamo pensando ai suoi cari dopo la scomparsa del marito, del padre, del fratello o del loro amico»
Bernard Arnault

Virgil Abloh storia: chi era? Kanye West, Off White, Ikea, Louis Vuitton

Virgil Abloh nasce nel 1980 a Chicago, in una famiglia di origini ghanesi. Studia presso l’università del Wisconsin e consegue la laurea in ingegneria civile, dove conosce il futuro collega e amico Kanye West, conosciuto grazie ad uno stage presso Fendi nel 2009.

kanye west off white

Con Kanye West Foto di cosmopolitan.it

I due geni creativi iniziano una collaborazione artistica che avvierà la carriera di Abloh con la fondazione di Off-White nel 2013. Il designer americano, inoltre, ha curato anche la direzione artistica di diversi album di Kanye.

off white

Foto di ilblogdimoda.it

Virgil Abloh era il direttore artistico di Louis Vuitton dal 2018. Primo americano di origine africana ad essere direttore artistico in una casa di moda di lusso francese.

louis vuitton

Foto di putpump.com

Il designer era stato nominato dal Time come una delle 100 persone più influenti al mondo nel 2018.

virgil abloh

Foto di gq.com

Il designer è molto famoso anche per la sua collaborazione con Ikea, i cui prodotti sono pezzi cult ricercatissimi e ormai introvabili, venduti al resell per prezzi esorbitanti. Famoso il tappeto ”Keep Off” che sicuramente molti di voi avranno visto in casa dei Ferragnez.

virgil abloh ikea

Nel luglio 2021 aveva ceduto il 60% di Off White a LVMH, restando con una quota pari al 40%.

Virgil Abloh: chi è la moglie Shannon e i figli? FOTO

Virgil Abloh, con la sua morte, lascia la moglie Shannon Abloh e i suoi figli, Lowe e Grey.

virgil abloh moglie shannon figli

Foto di @shannonabloh [IG]

Restate aggiornati anche con il profilo Instagram di DonnaPOP per scoprire tutte i dettagli su come è morto Virgil Abloh, le curiosità sulla sua storia e sul suo lavoro per Louis Vuitton e Off White, le future dichiarazioni di Kanye West e la moglie Shannon.

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Figlia degli anni Novanta, cresciuta negli anni Zero. Risultato? Un ibrido, a tre schermi e più tastiere, ma con le radici di carta. Appassionata di Gossip, Moda e Spettacolo.