La stagione della caccia – C’era una volta Vigata, stasera su Rai 1: quando inizia? Orario, trama, cast, quante puntate

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

La stagione della caccia - C'era una volta Vigata film stasera su Rai 1: quando inizia, orario, trama, quante puntate, cast, libro Camilleri

Stasera su Rai 1 andrà in onda La stagione della caccia – C’era una volta Vigata: scopriamo quando inizia, l’orario della messa in onda, la trama, il cast e quante puntate sono previste.

Leggi anche: Le Iene, stasera: chi è la conduttrice del 30 novembre? Orario

La stagione della caccia – C’era una volta Vigata: a che ora inizia? Orario

Prima di rivelarvi tutti i dettagli sulla trama e sul cast de La stagione della caccia – C’era una volta Vigata scopriamo quando inizia stasera su Rai 1 e qual è l’orario previsto per la messa in onda: l’appuntamento è stasera alle 21:20.

La stagione della caccia – C’era una volta Vigata trama: di cosa parla?

La stagione della caccia fa parte dei racconti di Camilleri, scopriamo la trama della storia presentata per la saga C’era una volta a Vigata.

Siamo sempre a Vigata, la stessa di Salvo Montalbano, ma alla fine del 1800. Qui Fofò, farmacista di umili origini, si muove seguito da una scia di sangue e di passione.

Per capire bene le vicende è importante fare un quadro storico della Sicilia e dell’Italia dell’epoca. L’Italia è unita da un pezzo, mentre i Borbone non sono che un ricordo, a Vigata il blasone conta ancora molto. Qui i Peluso di Torre Venerina sono una ricchissima e potente famiglia di nobili, che però comincia all’improvviso ad essere decimata dai lutti. I Peluso muoiono uno dopo l’altro, come le prede di una battuta di caccia.

L’inizio di questa serie di morti coincide con l’arrivo a Vigata di un misterioso personaggio: Fofò La Matina, un giovane farmacista, figlio di Santo La Matina, un contadino che molti anni prima aveva lavorato come custode proprio per i Peluso.

Le morti in casa Peluso sembrano dovute a cause naturali o a accidentali disgrazie: per primo muore il vecchio marchese Peluso che, pur essendo ormai completamente svanito e quasi paralizzato, se ne va carponi ad affogare in mare; Rico il figlio maschio del Marchese muore avvelenato dai funghi; muore poi, fuori di senno, la marchesa Matilde; muore lo stesso marchese Peluso che era riuscito a divenire padre per la seconda volta; muore, insieme alla moglie americana, lo zio Totò, che aveva fatto fortuna in America ed era ritornato a Vigata dopo lunga assenza e muore anche Nenè un cugino che aveva invano cercato di accasarsi con ‘Ntontò la figlia del marchese: unica superstite della nobile famiglia. Che ne sarà di lei?

Quante puntate sono?

La stagione della caccia è un film televisivo italiano e fa parte del ciclo C’era una volta Vigata. Non si tratta, quindi, di una fiction a puntate. La storia si sviluppa e conclude in un’unica messa in onda.

La stagione della caccia – C’era una volta Vigata cast

Di seguito il cast degli attori protagonisti di La stagione della caccia – C’era una volta Vigata e i personaggi di riferimento.

  • Fofò La Matina è l’attore Francesco Scianna
  • Il vecchio marchese Federico Peluso è l’attore Lollo Franco
  • Don Totò Filippo Peluso è Tommaso Ragno
  • Il figlio maschio Rico è l’attore Michele Ragno
  • ‘Ntontò Antonietta Peluso figlia del marchese è Miriam Dalmazio
  • La marchesa Matilde è l’attrice Donatella Finocchiaro
  • Il cugino Nenè è interpretato dall’attore Alessio Vassallo

Restate aggiornati con DonnaPOP per scoprire tutte le anticipazioni su La stagione della caccia – C’era una volta Vigata: quando inizia su Rai 1, la trama di stasera, l’orario e tutte le curiosità sui protagonisti del cast e quante puntate della saga sono previste.

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Figlia degli anni Novanta, cresciuta negli anni Zero. Risultato? Un ibrido, a tre schermi e più tastiere, ma con le radici di carta. Appassionata di Gossip, Moda e Spettacolo.