valerio morigi

Foto: @valemorrr [IG]

Tutta colpa di Freud, chi è Valerio Morigi che fa Filippo? Età, moglie e figli, altezza, film, Instagram

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Valerio Morigi è un noto attore italiano, già visto ne L’Onore e il Rispetto, ma cos’altro sappiamo ancora di lui?

Leggi anche: Giulia Michelini: età, fidanzato, marito, figlio, sorella, film e serie tv, altezza, Instagram

Chi è Valerio Morigi

Biografia

Valerio Morigi è nato a Roma il 22 aprile del 1979 e oggi ha 42 anni. Dopo essersi diplomato al liceo, si è laureato in Giurisprudenza e successivamente ha preso il diploma all’Accademia Nazionale di Teatro Circo a Vapore. 

Altezza

Valerio Morigi è alto 175 cm.

Carriera e film

Valerio ha iniziato a recitare “per gioco”; queste le sue parole a Davide Maggio:

Un po’ per gioco, per scherzo, da ragazzino. Quando ho finito il liceo mi sono ritrovato a partecipare ad uno spettacolo di una compagnia e ho visto che la cosa era interessante. È stato tutto un po’ casuale, ma quando ho messo i piedi sulle assi del palcoscenico del teatro non li ho più tolti… Ho fatto un’accademia e poi registi come Ennio Coltorti, Luciano Melchionna e Angelo Longoni mi hanno forgiato piano piano. Ho cominciato per gioco e continua ad esser tale anche adesso che è un lavoro.

Valerio Morigi ha recitato in diversi spettacoli teatrali fra cui Novembre (2006), BrokeBack Mountain (2008), Bravi ragazzi (2009), Dignità Autonome di Prostituzione (2007- 2012) e Kaput Mundi (2012). Ma non è finita qui! L’attore, infatti, ha moltissima esperienza anche sul piccolo schermo: lo abbiamo visto in diverse serie televisive come Donna Detective, Butta la luna 2, Romanzo Criminale, Fratelli Benvenuti, Baciamo le mani, Il peccato e la vergogna, Il restauratore, Don Matteo e I Borgia, L’Onore e il Rispetto e Gente di Mare 2. Inoltre, è stato parte del cast di diversi film per la tv fra cui La stella della porta accanto, Ombre rosse, Meno male che ci sei, The museum of wonders, Presto farà giorno e Safrom. 

Vita privata: moglie e figli

Valerio Morigi è sposato con Sara Cimadamore; lei è un’ex corteggiatrice di Uomini e Donne nonché attrice. I due stanno insieme da diversi anni e hanno deciso di convolare a nozze il 30 agosto del 2014. La coppia ha avuto anche due figli, un maschio e una femmina.

valerio morigi sara cimadamore

@ Nicola Tonolini

Instagram

Su Instagram trovate l’attore cliccando QUI!

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Classe 1992, grazie ai pomeriggi passati insieme alla nonna a guardare i talk show degli anni Novanta, si è appassionata al gossip e alla tv