Enrico Bertolino

@ Mourad Balti Touati / ANSA

Zelig, chi è Enrico Bertolino? Età, moglie, figlia, spettacoli, carriera, Instagram

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Enrico Bertolino è un noto comico, cabarettista, conduttore televisivo. Ma cos’altro sappiamo ancora di lui?

Leggi anche: Zelig, chi è il comico Davide Calgaro? Età, data di nascita, fidanzata, serie tv e film, Instagram

Chi è Enrico Bertolino

Biografia: età, luogo e data di nascita, laurea, esordio

Enrico Bertolino è nato a Milano il 4 luglio del 1960 e oggi ha 61 anni. Dopo essersi laureato in Economia all’Università Bocconi di Milano, ha avuto un’esperienza nel settore delle risorse umane; ma nel 1996 ha ufficialmente esordito al Seven Show come comico.

Spettacoli e carriera

Dopo le sue apparizioni televisive, il comico è stato scelto da uno spot pubblicitario diretto da Ricky Tognazzi e nel 1997 è tornato in televisione sul palco di Zelig: Facciamo Cabaret. Successivamente lo abbiamo visto anche in Rai in Festa di classe, Convenscion e Superconvenscion a colori. È stato anche ospite fisso del noto programma Le Iene; come conduttore invece lo abbiamo visto al timone di Bulldozer. Nel 2004 ha vinto il Delfino d’oro alla carriera. Inoltre Enrico Bertolino ha girato l’Italia con diversi spettacoli nei teatri indoor e outdoor.

Vita privata: moglie e figlia

Enrico Bertolino è una persona molto riservata, ma sappiamo che è sposato da diversi anni con Edna Galvao; la donna ha origini brasiliane. Dal loro matrimonio è nata Sofia, nel 2010. Non si hanno molti altri dettagli sulla vita privata del comico.

Curiosità

Bertolino è tifoso sfegatato dell’Inter ed è stato spesso ospite del programma Centrocampo. Dal 2004, poi, ha fondato l’Associazione Onlus Vida a Pititigna di cui oggi è socio benemerito. Lì si occupa di progetti per la prima assistenza, l’educazione e la formazione di giovani e bisognosi nel villaggio di Pititigna, che si trova in Brasile.

Instagram

Su Instagram potete trovarlo cliccando direttamente QUI!

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Classe 1992, grazie ai pomeriggi passati insieme alla nonna a guardare i talk show degli anni Novanta, si è appassionata al gossip e alla tv