Giacomo Urtis

Giacomo Urtis, chi è il chirurgo estetico e perché è famoso? Età, biografia, curriculum, fidanzato attuale, ex fidanzata, foto prima, patrimonio, altezza, Instagram

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Giacomo Urtis è il chirurgo estetico diventato famoso per essere il più richiesto dai personaggi del mondo dello spettacolo. Conosciamolo meglio.

Leggi anche: Fabio Basile: età, vita privata, fidanzata, figli, fratello, Anastasia Kuzmina, Ballando con le stelle, Grande Fratello Vip, Instagram

Chi è Giacomo Urtis, il chirurgo estetico?

Giacomo Urtis è nato a Caracas, in Venezuela. Cresce in Sudamerica ma poi ritorna in Sardegna, la regione italiana d’origine dei suoi genitori, stabilendosi ad Alghero. Appassionato fin da bambino al mondo della bellezza, ha scelto di dedicare la sua vita alla chirurgia estetica. Si è laureato nel 2002 in Dermatologia e Venereologia, presso l’Università di Sassari. Ha continuato gli studi e la specializzazione a Milano dove ha conseguito un Master in Chirurgia Estetica.

Giacomo Urtis Foto Il Giornale d'Italia

Ecco a voi Giacomo Urtis / Foto: Il Giornale d’Italia

Perché è famoso Giacomo Urtis?

Oggi è uno dei più famosi chirurghi estetici d’Italia, maggiormente richiesto dai vip. Sono tantissimi i personaggi dello spettacolo che ricorrono ai suoi interventi di chirurgia estetica, frequentando le cliniche da lui fondate, sparse per l’Italia.

Età

Giacomo Urtis ha 44 anni: è nato a Caracas, in Venezuela, il 28 settembre 1977, sotto il segno zodiacale della Bilancia.

Biografia di Giacomo Urtis

Nato in Venezuela e cresciuto in Sardegna, Giacomo Urtis si è appassionato fin da piccolo al mondo dell’estetica e della bellezza. Laureato in Dermatologia e Venereologia, il campo della sua specializzazione è la chirurgia estetica, ambito dove in tempi brevi ha raggiunto un enorme successo. Ha cominciato a sperimentare su sè le più innovative tecniche del settore. Il suo addome scolpito, infatti, sembra sia frutto di una liposuzione con innesti di muscolo.

Giacomo Urtis

Foto: Novella 2000

Piano piano il suo nome ha iniziato a farsi strada nel mondo dello spettacolo, fino a diventare il chirurgo estetico maggiormente richiesto dai Vip. Fonda così l’azienda Dr Urtis Clinic, che raccoglie specialisti in Chirurgia, Medicina Estetica e Dermatologia. Il successo dei suoi centri è tale che oggi possiede due cliniche a Milano e a Roma e un centro dedicato al dimagrimento in Sardegna. Ha anche aperto un punto a Londra, dove ha lanciato una linea di cosmetici di grande successo.

Giacomo Urtis

Foto: @giacomourtis [IG]

Oggi Giacomo Urtis è il guru della chirurgia estetica ma non si vuole fermare qui.

Oltre a essere un nome famoso nell’ambiente dei vip, Urtis approda al mondo della televisione. Nel 2017 infatti è concorrente de L’isola dei famosi, ha partecipato come attore nella web serie The Lady creata da Lory Del Santo e ha debuttato nel mondo della musica, incidendo la canzone Tia, un singolo in spagnolo.

Nel 2021 entra nella casa del Grande Fratello Vip.

Curriculum

  • Laurea in Dermatologia e Venereologia presso l’Università di Sassari – 2002;
  • Master in Chirurgia Estetica presso l’Università degli Studi di Milano;
  • fondatore della Dr Urtis Clinic, clinica specializzata in chirurgia estetica e dimagrimento;
  • web serie The Lady creata da Lory Del Santo – (2014/2017) – attore;
  • concorrente de L’isola dei famosi – 2017;
  • ha inciso Tia, un singolo in spagnolo (2018);
  • Grande Fratello Vip (2021) – concorrente.
Giacomo Urtis

L’Isola dei Famosi (2017) – Giacomo Urtis è tra i concorrenti / Foto: ilfattoquotidiano.it

Fidanzato attuale

Attualmente il chirurgo dei vip sembrerebbe single.

Giacomo Urtis Adriana Peluso

Con Adriana Peluso / Foto: @adriana2323 [IG]

Ex fidanzata

Nell’estate 2020 è stato fidanzato con la bella Adriana Peluso. In passato è stato legato a Rodrigo Alves (oggi Jessica Alves), personaggio televisivo noto come Il Ken Umano che si è sottoposto a numerosi interventi estetici per assomigliare alla celebre bambola.

Giacomo Urtis e Rodrigo Alves

Giacomo Urtis e il Ken Umano ai tempi della loro relazione / Foto: spettegolando.it

Foto prima

Giacomo Urtis prima e dopo

Giacomo Urtis prima e dopo / Foto: vitasumarte.it

Gf VIP Giacomo Urtis

Ieri / Foto di @grandefratellotv [IG]

Giacomo Urtis

Oggi / Foto: @giacomourtis [IG]

Patrimonio di Giacomo Urtis

Una cifra sicuramente da capogiro è quella legata al patrimonio di Giacomo Urtis. Basti pensare che il costo di un intervento di mastoplastica, l’inserimento di protesi per aumentare il seno, nei suoi centri è di 4.800 euro. Le sue cliniche lavorano a pieno ritmo, per cui le entrate economiche sono parecchio elevate nel corso di un anno. Urtis stesso, in un’intervista rilasciata a La7 qualche tempo fa, ha spiegato di aver guadagnato una fortuna nel suo campo, raccontando infatti:

Sono così ricco che non so nemmeno quanto guadagno.

Altezza

Giacomo Urtis è alto 1 metro e 78 centimetri.

Giacomo Urtis altezza Foto L'Occhio

Giacomo Urtis / Foto: L’Occhio

Instagram

Su Instagram trovi il chirurgo Giacomo Urtis cliccando QUI. Troverai tutte le news e gli aggiornamenti del chirurgo estetico dei Vip più famoso d’Italia.

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Curiosa per natura e appassionata di musica e cinema: scrivo per diletto e insegno per professione.