Carla Fracci malattia: come è morta e quanti anni aveva? Età, biografia

Carla Fracci: quando e come è morta, che malattia aveva, quanti anni aveva, causa morte, tumore dove, stasera la fiction su Rai 1

Rai 1 dedica la prima serata della domenica ad una nuova fiction, che ripercorre la vita della straordinaria danzatrice Carla Fracci: scopriamo quanti anni aveva, come è morta e i dettagli sulla malattia.

Leggi anche: Carla Fracci, chi è suo marito e suo figlio? Ecco tutto sulla sua vita privata

Carla Fracci: come è morta? Malattia e data

La morte di Carla Fracci, lo scorso maggio, ha sconvolto gli italiani: ma come è morta e quanti anni aveva quando la malattia ha peggiorato le sue condizioni di salte?

Carla Fracci è morta a Milano, il 27 maggio 2021, per un tumore che l’aveva colpita già da tempo e che aveva vissuto con coraggio e strettissimo riserbo. Al suo fianco durante il decorso della malattia c’è sempre stato l’amore della sua vita, il marito Beppe Menegatti e il loro unico figlio, Francesco. Menegatti. Poco dopo la scomparsa della moglie, ha continuato a osservare un certo riserbo riguardo al grave lutto.

Ecco la sua elegante e sentita dichiarazione sull’accaduto:

Vorrei dire tante cose, perché è una vita insieme, dal 1953 a oggi che ci si conosceva, abbiamo fatto tante cose, un figlio meraviglioso che è qui con me e presto arriveranno anche i nipoti da Roma, ma è troppo triste. Troppo.

Carla Fracci quanti anni aveva quando è morta? Età

Ma quanti anni aveva Carla Fracci quando è morta? La danzatricde era nata il 20 agosto del 1936 a Milano: aveva quindi 84 anni.

Carla Fracci: biografia e carriera

Carla Fracci era una delle ballerine più famose al mondo. Ecco cosa si legge sulla sua biografia:

La Fracci è una delle ballerine più famose di tutto mondo ed orgoglio milanese della Scala, dove ha studiato per anni danza ed ha debuttato nel corpo di ballo nel ’55 ottenendo subito strepitosi successi: il suo debutto trionfale risale al 31 dicembre ’55. Da allora la Carlina, come la chiamano tutti, non ha smesso di viaggiare, esibirsi, collezionare ovazioni, fiori, premi, danzando coi più illustri partner della scena mondiale, da Rudolf Nureyev a Vassiliev, da Baryshnikov a Bortoluzzi, da Murru a Bolle, collezionando 200 immortali personaggi.

Nel corso della sua carriera, Carla Fracci ha ballato con i più grandi nomi della danza nazionale e non. È e sarà sempre il simbolo della Scala di Milano, dove ha debuttato alla fine degli anni ’40. Il suo vero nome, però, è Carolina. Nel 1981 il New York Times l’ha definita la prima ballerina assoluta. Il 19 settembre dello scorso anno ha ricevuto il suo ultimo premio, quello alla carriera, da parte del Senato della Repubblica Italiana.

La morte di Carla Fracci è stato ed è ancora un grande lutto per il mondo della danza e in generale dell’arte in Italia. Restate aggiornati con DonnaPOP per tutti i dettagli sulla fiction e sulla vita dell’artista.

Seguici su Instagram