Kabir Bedi: età, moglie, figli, figlio morto suicida, colore occhi, altezza, film, libro, Instagram

Kabir Bedi è un noto attore, conosciuto per il suo ruolo nei panni di Sandokan. Prossimamente entrerà nella casa del GF Vip 6.

Kabir Bedi, l’attore diventato celeberrimo nel ruolo di Sandokan all’interno dell’omonima serie cult degli anni Settanta, sta per approdare al Grande Fratello Vip. La news è stata rivelata, in anteprima, da Cesara Buonamici che durante un collegamento pre-puntata del Tg5 con Alfonso Signorini nella serata del 6 dicembre, ha chiesto al direttore di Chi, a bruciapelo, se fosse vero il rumor per cui l’interprete della Tigre della Malesia sarebbe avrebbe presto fatto il proprio ingresso nella casa più spiata d’Italia. Signorini, sorpreso, non ha potuto negare l’indiscrezione. Intanto andiamo a scoprire tutti i dettagli e le curiosità sulla vita privata e professionale dell’attore Kabir Bedi.

Leggi anche:  Grande Fratello Vip, nuovi concorrenti: arriva Kabir Bedi e non solo (data)

Chi è Kabir Bedi?

Biografia

Kabir Bedi, prossimo concorrente a entrare nella casa del Grande Fratello Vip, è nato a Lahore (Pakistan) il 16 gennaio del 1946. Ha 75 anni (ma di questo passo, potrebbe compierne 76 all’interno della casa più spiata d’Italia).

Moglie

Kabir Bedi si è sposato quattro volte. L’attuale consorte si chiama Parveen Dusanj. I due si sono conosciuti nel 2006, per poi mettersi insieme e arrivare a pronunciare il fatidico sì il 15 gennaio del 2016.

kabir bedi parveen dusanj

Kabir e Parveen Dusanj

E per quanto riguarda gli altri tre matrimoni precedenti, invece? Cominciamo dal principio: la prima volta che l’interprete di Sandokan convolò a nozze, fu con Protima Bedi da cui divorziò nel 1973 per risposarsi, nel 1979, con Susan Humpreys.

kabir bedi protima

L’attore insieme alla sua ex moglie Protima

La terza moglie di Kabir fu Nikki Vijaykar, anche se la loro unione durò solo qualche mese.

kabir bedi nikki

Kabir e Nikki

Nel frattempo, già ai tempi del matrimonio con Protima, l’attore aveva intrapreso una relazione con la bellissima e tormentata Parveen Babi, prematuramente venuta a mancare nel 2005. Ecco il pensiero di Kabi in meriito al matrimonio:

Abbiamo una filosofia degli anni ’60. Il mio primo matrimonio è diventato un matrimonio aperto, cosa che spiego nel libro. Io non consiglio niente a nessuno, ci sono persone straordinarie con cui è riuscita questa cosa, però non consiglio di provarci se non si ha proprio una predisposizione. Non è una cosa normale diciamo.

Figli

Kabir Bedi ha in totale tre figli. I primi due, Pooja e Siddharth, sono nati dal matrimonio con la prima moglie dell’attore, Protima Bedi. Il terzogenito di Sandokan, invece, è nato dalle terze nozze dell’attore, con Nikki Vijaykar che, nonostante la relazione sia giunta al capolinea nel giro di qualche mese, riuscì a dargli un erede, Adam, nato nel 1981.

Kabir Bedi: figlio morto suicida

Kabir Bedi ha vissuto un gravissimo lutto: la morte del figlio Siddharth, che si tolse la vita nel 1997 a soli 25 anni. Il giovane, laureato in Informatica, era affetto da schizofrenia. A Vieni da me, l’ex salottino tv di Caterina Balivo, l’attore ha espresso tutto il suo dolore in merito a questa tristissima vicenda con le seguenti parole:

Non c’è dolore più grande per un genitore che perdere un figlio. Il momento più bello che ricordo è quando si è laureato… dopo qualche mese è cambiato. Prima abbiamo pensato alla depressione, poi ci siamo resi conto che era schizofrenia. Durante quegli episodi non era mio figlio, era un’altra persona.

Colore occhi

Kabir Bedi ha sempre fatto strage di cuore tra il pubblico di telespettatori anche per via del suo indimenticabile sguardo. Ma di che colore sono gli occhi dell’attore? Per quanto i più pensino che siano verdi, Bedi ha l’iride nocciola.

Altezza

Kabir Bedi, prossimo concorrente a entrare nella casa del Grande Fratello Vip, è alto 1 metro e 88 centimetri.

Film

Kabir Bedi raggiunse fama internazionale grazie alla miniserie di sei puntate Sandokan andata in onda nel 1976 per la regia di Sergio Sollima. Lo stesso regista, davanti al grandissimo seguito suscitato dal progetto televisivo, si cimentò anche in due omonimi film per il cinema suddivisi in Parte Prima e Parte Seconda a cui fece seguito un terzo, La tigre è ancora viva: Sandokan alla riscossa! Uscito in sala nel 1977. Nel mezzo, un nuovo personaggio che il regista fece interpretare di nuovo a Kabir e sempre per il grande schermo: Il corsaro nero (1976). Infinita la lista dei lungometraggi di cui Bedi ha preso parte dalla fine degli anni Settanta a oggi, ma per quanto riguarda la tv citiamo, oltre alle sue lunghe partecipazioni nelle soap Dinasty e Beautiful, una piccola curiosità: vi ricordate quando, nel 2004, l’interprete di Sandokan partecipò all’Isola dei Famosi? L’attore si classificò secondo per un soffio, dietro all’allora ventinovenne Sergio Muniz.

Libro

Kabir Bedi nel 2021 ha pubblicato per Mondadori il suo primo libro autobiografico dal titolo Storie che vi devo raccontare – La mia avventura umana.

La mia vita è stata un ottovolante di emozioni.

Assicura l’attore che nel volume non manca di raccontare aneddoti divertenti come anche molto tragici tra amori tormentati, la perdita del figlio ed esperienze incredibili nel mondo dello spettacolo.

Instagram

Kabir Bedi, prossimo concorrente a entrare nella casa del Grande Fratello Vip, è su Instagram dove il suo account ufficiale conta attualmente quasi 26mila follower. Nel feed, tantissimi scatti che lo immortalano con la sua famiglia ma anche articoli che riportano interviste e immagini promozionali per eventi e impegni televisivi dell’attore. QUI il link diretto.