Federica Pellegrini patrimonio: ecco quanto guadagna la campionessa

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

A quanto ammonta il patrimonio di Federica Pellegrini? La campionessa mondiale è ricchissima: tutti i dettagli all'interno!

Federica Pellegrini è un orgoglio italiano nel campo del nuoto (anche) olimpico. Classe 1988, l’atleta ha debuttato nel 2004 alle Olimpiadi da Atene e da lì la sua ascesa non si è mai arrestata: grazie al suo impegno e alla determinazione che la contraddistingue, la campionessa si è portata a casa sette ori mondiali e sei europei. Se si contano anche le sue svariate partecipazioni televisive e la campagne pubblicitarie a cui ha prestato il volto, viene spontaneo chiedersi: ma quanto guadagna Federica Pellegrini?

Leggi anche:  Filippo Magnini: età, matrimonio, Giorgia Palmas, figli, Federica Pellegrini, altezza, Instagram

Federica Pellegrini patrimonio: quanto guadagna?

Federica Pellegrini ha un patrimonio stratosferico. La campionessa olimpica del nuoto sicuramente guadagna molto di più anche del proprio compagno di vita, il suo allenatore Matteo Giunta. D’altra parte, si stima che qualche anno fa, al culmine della sua carriera, la nuotatrice si portasse a casa 4 milioni di euro annui tra impegni sportivi, sponsor, spot tv e partecipazioni a programmi televisivi. Più di recente, per essere specifici stiamo parlando dell’ultimo anno, si stima che la campionessa abbia guadagnato, invece, circa un milione di euro.

Fine carriera

Federica Pellegrini ha partecipando alle Olimpiadi di Tokyo 2020, ma questa è stata la sua ultima competizione mondiale. Classe 1988, l’atleta è pronta a ritirarsi al termine della manifestazione sportiva. Il suo ultimo appuntamento pubblico in vasca è stato a Napoli dove, dal 26 agosto al 6 settembre, si è tenuto il prestigioso torneo International Swimming League. Questo è stato, con ogni probabilità, l’addio alle scene della Pellegrini, ma di sicuro non sparirà nel nulla così come il suo conto in banca. Grazie alla tv e agli sponsor, l’atleta si è garantita entrate stratosferiche a vita anche una volta terminata la sua carriera sportiva. Beata lei!

Seguici su Instagram cliccando QUI!

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Classe 1992, grazie ai pomeriggi passati insieme alla nonna a guardare i talk show degli anni Novanta, si è appassionata al gossip e alla tv