Massimo Ranieri: quanti anni ha? È sposato? Età, moglie, figlio, nipote, canzoni, carriera, Instagram

Massimo Ranieri è un cantante, un attore, un doppiatore e un conduttore televisivo. Ma cos'altro sappiamo ancora di lui?

Massimo Ranieri è un famoso cantante, attore e showman italiano, ma cosa sappiamo ancora di lui?

Leggi anche:  Sanremo Giovani 2022, chi è Matteo Romano? Età, vita privata, Amici, TikTok, canzoni, canzone ”Testa e croce”, Instagram

Chi è Massimo Ranieri?

Biografia

Massimo Ranieri è il nome d’arte di Giovanni Calone; nato a Napoli il 3 maggio del 1951 oggi ha 70 anni. Lo conosciamo per essere un cantante, un attore, un doppiatore e un conduttore televisivo.

Moglie e figli

Massimo Ranieri si è sposato giovanissimo con Franca Sebastiani, anche lei cantante. Lo showman, però, abbandonò la sua prima moglie molto presto e non conobbe sua figlia Cristiana, nata nel 1971, fino al 2007. Successivamente Ranieri le dedicò anche una canzone.

Canzoni e carriera

Fra le canzoni più famose di Massimo Ranieri troviamo Rose Rosse, Ti penso, Se bruciasse la città e moltissime altre. La sua carriera iniziò in un bar nel 1964; ecco le parole del cantante:

Un discografico mi notò, mi propose di incidere un disco e mi offrì un anticipo di 200 mila lire. Nessuno in famiglia aveva mai visto una cifra simile.

Su Wikipedia, poi, si legge:

Aterrano lo fa diventare spalla di Sergio Bruni facendolo partire, tredicenne, per gli Stati Uniti con il nome d’arte di “Gianni Rock”. Con quel nome si esibirà per la prima volta in palcoscenico all’Academy di Brooklyn, e con lo stesso pseudonimo incide i primi 45 giri per la Zeus, l’etichetta di proprietà di Espedito Barrucci e che ha, come direttore artistico, lo stesso Aterrano; partecipa inoltre al Festival di Pesaro nel 1964.

Da quel momento in poi la carriera di Massimo Ranieri è stata costellata di grandissimi successi musicali e non.

Nipote

Purtroppo la vita di Massimo Ranieri non è stata impreziosita solamente dal successo, ma anche da qualche dolore. La mattina del 15 marzo del 2015, il nipote del cantante è venuto a mancare: il ragazzo 33enne è stato trovato morto nel suo letto, ma le circostanze sono sempre state poco chiare. Il cadavere è stato ritrovato dal padre del nipote di Massimo Ranieri – il marito della sorella del cantante. L’uomo era giunto nell’abitazione di suo figlio per salutarlo e mai si sarebbe aspettato di trovarsi di fronte una scena del genere: la morte del 33enne era riconducibile a 10 ore prima del ritrovamento, dunque alla mattina di quel 15 marzo. Questa dolorosissima vicenda ha segnato profondamente la vita della famiglia Ranieri e ovviamente anche dello stesso Massimo.

massimo ranieri nipote andrea nava

Andrea Nava, il nipote di Massimo Ranieri

Instagram

Nonostante l’età, Massimo Ranieri è attivissimo sui social; cliccando QUI potrete trovare il suo profilo Instagram.

Seguici su Instagram