Martufello: quanti anni ha? Età, vero nome, moglie, figli, altezza, incidente, Wendy, borsa, Instagram

Martufello è un noto attore e comico italiano, conosciuto grazie alla nota compagnia teatrale Il Bagaglino. Cos'altro sappiamo di lui?

Martufello è un noto attore e comico italiano, conosciuto grazie alla nota compagnia teatrale Il Bagaglino. Cos’altro sappiamo di lui?

Leggi anche:  Gerry Scotti, chi è suo figlio Edoardo? Età, moglie, matrimonio, figlia, madre, lavoro, incidente, altezza, Instagram

Chi è Martufello?

Biografia e vero nome

Il vero nome di Martufello è Fabrizio Maturani; il comico è nato a Sezze il 21 dicembre del 1951. Oggi ha 69 anni. La sua carriera è iniziata come cabarettista in alcuni locali nella provincia di Latina e alle feste di paese; durante uno dei suoi spettacoli è stato notato da un manager che lo ha subito fatto approdare nel mondo dello spettacolo.

Con Il Bagaglino è arrivato il grande successo e Martufello è divenuto uno dei personaggi di punta di spettacoli teatrali, televisivi e cinematografici. Lo abbiamo visto anche in diversi film come Il tango della gelosia, Bonnie & Clyde all’Italiana, Sballato, gasato, completamente fuso, W la foca e FF.SS. – Cioè: “…che mi hai portato a fare sopra a Posillipo se non mi vuoi più bene?”. 

Altezza

Martufello è alto un metro e ottanta centimetri.

Incidente

Alla fine degli anni Novanta, Martufello è stato al centro di un gravissimo episodio: con la sua Mercedes ha investito e ucciso un cameriere di 37 anni, Giovanni Mosca sulla Cassia bis di Roma. L’attore si è giustificato dichiarando:

C’era buio pesto e quel motorino non l’ho visto. Forse aveva la luce posteriore spenta sennò me ne sarei accorto. Mi sono fermato solo dopo la botta. Il parabrezza si è frantumato ed è scattato l’airbag. Solo allora ho capito che ero andato contro a qualcosa. Sono sceso dall’auto e ho visto lo scooter, quell’uomo a terra. Ho chiamato subito l’ambulanza col telefonino. Ho cercato di soccorrerlo. Poi si sono fermate alcune auto e sono arrivate altre persone. A quel punto non ci ho capito più niente. Ero troppo sconvolto…

Nel 2015, inoltre, il comico è stato vittima di un incidente stradale a Vetralla, riportando una frattura al setto nasale e diverse contusioni a testa e gambe.

Moglie e figli

Martufello è stato sposato con Isabella Biagini, anche lei attrice e più grande di lui di 10 anni. La coppia non ha avuto figli. La sua ex moglie, purtroppo, è deceduta nel 2018 a causa di una malattia incurabile.

isabella biagini

Isabella Biagini

Lo scorso anno, poi, il comico – in diretta da Barbara D’Urso – ha rivelato di essersi sposato nuovamente con la sua governante ucraina, Liuba. La donna ha lavorato in casa sua per ben 21 anni e proprio fra le mura domestiche sarebbe nato il loro amore.

Wendy

Martufello e Wendy Windham hanno lavorato fianco a fianco per diversi anni. Nonostante molti sostenessero che fra loro c’era del tenero, nessuno dei due ha mai confermato o smentito la notizia.

martufello e wendy

Martufello e Wendy

Borsa

Non abbiamo notizie in merito a questa voce.

Instagram

Su Instagram Martufello ha un profilo gestito personalmente da lui stesso; il link diretto lo trovate cliccando direttamente QUI.

Seguici su Instagram