Sanremo Giovani 2022, Amadeus risponde a Francesco Monte sul caso di Ana Mena: ecco come l’ha zittito

Amadeus ha risposto alle critiche di Francesco Monte sulla partecipazione di Ana Mena al Festival di Sanremo.

Francesco Monte ha scatenato una grossa polemica contro la partecipazione di Ana Mena al Festival di Sanremo, ma dopo qualche settimana di polemiche, Amadeus ha deciso di zittire l’ex tronista di Uomini e Donne. Cosa gli ha detto?

Leggi anche:  Sanremo 2022, cast ed esclusi: ecco chi sono i big in gara e i cantanti scartati da Amadeus (lista)

Francesco Monte contro Ana Mena

Qualche settimana fa, Francesco Monte via Instagram si è fortemente schierato contro la partecipazione di Ana Mena al Festival di Sanremo 2022. Ecco come ha tuonato l’ex di Cecilia Rodriguez:

Ma come ci sta? Siete seri? Ma non era il Festival della canzone italiana e si presuppone dei cantanti italiani? Signora Rai, con tutti gli artisti italiani che ci sono, che ci provano, si impegnano e faticano lo trovo poco rispettoso e fuori regolamento!!! Ricordo che gli artisti stranieri non potevano essere in gara ma solo esibirsi come ospiti. Cambiato qualcosa a scapito di noi italiani?

La replica di Amadeus

Amadeus questa volta non ci è stato e indirettamente ha risposto alle parole di Francesco Monte contro Ana Mena. Ieri sera, infatti, nel corso della puntata di Sanremo Giovani, il conduttore ha menzionato la partecipazione del messicano Luis Miguel nel 1985, arrivato al secondo posto con la canzone Noi ragazzi di oggi. Amadeus, poi, ha ricordato che nel 2008 anche l’argentina Lola Ponce vinse con il brano Colpo di fulmine. Il conduttore – sempre per rispondere a Francesco Monte e la polemica su Ana Mena – ha ricordato che Il Festival di Sanremo è lo show che riguarda la musica italiana, ma non è importante la nazionalità dei suoi partecipanti, l’unica cosa che conta è che la lingua delle canzoni sia proprio l’italiano. Nei giorni scorsi, poi, Amadeus ha detto la sua anche sulla triste storia dei Jalisse; la band dal 1997 tenta di tornare al Festival di Sanremo senza ottenere alcun riconoscimento. Il Direttore Artistico ha quindi dichiarato:

Sono tanti che non fanno parte di questo Festival e da tanti anni. La lamentela non rende merito alla storia di un cantante. Bisogna lavorare sodo e non pensare sempre che ci sia un complotto: lavora e magari le cose potranno andare meglio.

Francesco Monte, comunque, non ha alimentato nuovamente la polemica contro Ana Mena e per adesso ha evitato di rispondere ad Amadeus.

Seguici su Instagram cliccando QUI!

Seguici su Instagram