Luciana Littizzetto: età, marito, compagno, figli adottivi e naturali, film, programmi tv, altezza, Instagram

Luciana Littizzetto è una delle donne che hanno fatto la storia della comicità italiana tra tv, cinema e spettacoli dal vivo.

Luciana Littizzetto è una delle donne che hanno fatto la storia della comicità italiana tra tv, cinema e spettacoli dal vivo. La sua verve torinese non ha certo intenzione di fermarsi e, infatti, la ritroviamo oramai da anni al fianco di Fabio Fazio a Che tempo che fa su Rai 3. Ai telespettatori sembra, dunque, di conoscere molto bene questo volto così famigliare. Ma siete proprio sicuri di sapere tutto di lei? Andiamo a scoprire meglio insieme tutti i dettagli e le curiosità sulla sua vita privata e professionale.

Leggi anche: Veronica Gentili, chi è la conduttrice? Età, vita privata, padre e madre, altezza, Controcorrente, Instagram

Chi è Luciana Littizzetto?

Biografia

Luciana Littizzetto è nata a Torino il 29 ottobre del 1964. Ha 57 anni.

Marito

Luciana Littizzetto ha un marito? La risposta è no. Lucianina non si è mai sposata, ma questo non significa che non abbia avuto una lunga e importantissima relazione del tutto equiparabile a un matrimonio. La approfondiamo insieme nel prossimo paragrafo.

Compagno

Luciana Littizzetto ha un compagno? La popolare comica risulterebbe essere attualmente single dal 2018, quando è finita la sua lunga relazione con l’ex batterista degli Africa Unite Davide Graziano. I due sono stati insieme dal 1997 al 2018, quindi praticamente per più di 20 anni d’amore. Ecco con quali parole Lucianina ha raccontato, velatamente, i motivi dell’addio:

Tutti facciamo i conti con la disillusione. E non riguarda solo gli uomini, ma anche gli amici. Pensavi di avere un rapporto di lealtà e scopri che non è così. Dopo i 50 anni cominci a mettere in conto che potrebbe succederti di non innamorarti più. E quindi impari a pensarti da sola.

Sono stati in molti a pensare che, tra le righe, si leggesse la delusione per la mancata proposta di matrimonio da parte dell’ex compagno. Ma non ci sono mai state conferme o smentite da parte dei diretti interessati riguardo a questo particolare. I due, comunque, risultano essere tuttora in buoni rapporti anche per il bene dei figli.

davide graziano

Davide Graziano, l’ex compagno della Littizzetto / Foto: @hummadrumma [IG]

Figli adottivi e naturali

Luciana Littizzetto non ha figli naturali. Insieme all’ex compagno Davide Graziano, però, ha adottato i due fratellini Vanessa e Jordan, di origini albanesi, che sono arrivati nella sua vita rispettivamente all’età di 12 e 9 anni. Oggi lei ha 27 anni e vive a Torino (come la madre) insieme al fidanzato con cui progetta di mettere su famiglia. Lui, invece, si divide tra l’Italia e la Spagna mentre lavora nel dietro le quinte di programmi tv per La7 e Tv2000.

Film

Luciana Littizzetto oltre a essere un popolare personaggio televisivo, si è spesa molto anche per il cinema riuscendo a entrare nel cast di 24 pellicole dal 1997 a oggi. Tra i titoli più celebri ricordiamo E allora mambo! e Tutti gli uomini del deficiente (entrambi usciti in sala nel 1999), Ravanello pallido (2001), Manuale d’amore (2001), Maschi contro femmine (2010) e Aspirante vedovo (2013).

Programmi tv

Luciana Littizzetto deve gran parte del suo successo anche alla televisione. La comica ha esordito nel 1991 nel programma comico Avanzi e da lì la sua carriera è stata in costante ascesa. Tra i titoli più celebri degli show a cui ha preso parte ricordiamo naturalmente Zelig (di cui è entrata a far parte del cast già nel 1997!), Mai dire Gol (dal 1997 al 2000), Che tempo che fa (in cui ha iniziato, con annate alterne, nel 2005), Italia’s got talent (di cui è stata giudice dal 2015 al 2017) e Dinner Club (Prime Video, 2020). Impossibile non ricordare la sua co-conduzione del Festival di Sanremo al fianco di Fabio Fazio per due anni consecutivi (2013-2014).

Altezza

Luciana Littizzetto è alta 1 metro e 58 centimetri. Anche per questa sua particolarità fisica, si è guadagnata il soprannome di “Lucianina”.

Instagram

Luciana Littizzetto è su Instagram dove il suo omonimo profilo ufficiale conta attualmente oltre 3 milioni di follower. Nel feed, moltissimi TikTok divertenti, frasi caustiche e momenti che la ritraggono in tv come nella sua serena vita quotidiana. QUI il link diretto.

Seguici su Instagram