Valentina Ferragni, chi è la sorella di Chiara?

Valentina Ferragni è la sorella della nota fashion blogger Chiara. Ma cos'altro sappiamo di lei? Scopri qualche curiosità!

Valentina Ferragni è la sorella di Chiara, la nota imprenditrice digitale. Oggi è fondatrice e responsabile del Valentina Ferragni Studio, ma cosa sappiamo ancora di lei?

Leggi anche: Fedez, noto rapper della scena italiana

Biografia: età, luogo e data di nascita, genitori

Valentina Ferragni, 29 anni, è nata a Cremona il 29 dicembre del 1992 da Marco Ferragni – un dentista – e Marina Di Guardo – una scrittrice di romanzi gialli. Purtroppo la piccola è nata prematuramente e questo ha costretto i medici a tenerla per tre mesi nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale di Bolzano, poiché pesava meno di un chilogrammo. I genitori si sono separati nel 2002.

ferragni

Chiara, Francesca e Valentina Ferragni insieme alla loro madre, Marina Di Guardo / Foto: @valentinaferragni [IG]

valentina ferragni

Valentina Ferragni e suo padre / Foto: @valentinaferragni [IG]

Studi

Valentina Ferragni si è iscritta alla facoltà di Linguaggio dei Media all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, finendo gli studi nel 2015. Appassionatissima di interior design ha ottenuto diversi incarichi e ha collaborato con Levi’s, Pomellato, Guess, Peppe Chocolate e molti altri noti brand.

Carriera

Valentina ha anche creato diverse linee di costumi e ha fondato il Valentina Ferragni Studio, producendo accessori di moda.

Fidanzato

La sorella di Chiara Ferragni è legata da 8 anni a Luca Vezil, un igienista dentale e blogger. I due vivono insieme a Milano.

valentina ferragni luca vezil

Foto: @valentinaferragni [IG]

Body shaming

Qualche mese fa Valentina Ferragni è stata vittima di bodyshaming: la giovane blogger è stata accusata di non esser abbastanza in forma per pubblicizzare prodotti di moda, ma la sua risposta non si è fatta attendere. Così, rispondendo direttamente a un commento su Instagram, la sorella di Chiara ha detto:

Invece sai cosa? Se vuoi fare la ballerina fai la ballerina, se vuoi fare l’attrice fai l’attrice, se vuoi lavorare nella moda fallo. Non ti devi sentire meno bella o meno brava se non sei uguale agli standard imposti dalla società.

Valentina Ferragni e il tumore alla pelle

Di recente, Valentina Ferragni ha mostrato una vistosa cicatrice sulla fronte: quello che sembrava essere un innocuo brufolo, si è in realtà palesato come un tumore maligno alla pelle. La sorella di Chiara si è sottoposta a diverse visite specialistiche fino alla decisione di operarsi.

Inizialmente Valentina Ferragni ha cercato di rimandare l’operazione poiché la cicatrice sarebbe stata su un punto molto evidente del suo viso, ma alla fine ha acconsentito. I medici hanno tolto una massa abbastanza grande che è poi stata analizzata tramite biopsia: quella che sembrava una cisti, in realtà era un tumore maligno alla pelle. Ecco le parole di Valentina:

Sfortunatamente non era una cisti, ma un carcinoma basocellulare, un tumore maligno localizzato in una specifica area, non dei più pericolosi per la salute, ma per la pelle. I dottori mi hanno detto che è stata la prima volta che hanno visto questo carcinoma su una persona della mia età, 28 anni. Solitamente viene a persone sui 50/60.

La diagnosi non è stata molto precisa poiché si tratta di qualcosa di molto raro; Valentina Ferragni ha spiegato che il suo carcinoma ha cambiato aspetto più volte e alcuni mesi sembrava addirittura esser scomparso, salvo poi comparire di nuovo. A settembre ha poi iniziato a sanguinare:

Questo carcinoma è così, rimane silente per mesi, poi sanguina per due giorni, poi torna normale ma continua a crescere sotto pelle giorno per giorno.

Valentina Ferragni, tramite le sue stories, ha anche voluto ringraziare i medici che ci hanno visto lungo e l’hanno convinta a operarsi:

valentina ferragni medici

Poi, la sorella di Chiara Ferragni, ha anche lanciato un paio di messaggi ai suoi haters e ai suoi sostenitori:

valentina ferragni messaggio hater

valentina ferragni prevenzione tumori

 

Seguici su Instagram