Pantaloni svasati: come portarli con stile

I pantaloni svasati sono uno dei trend di quest’anno e sono tornati con stile: ecco come indossarli al meglio! Molti consigli per voi!

I pantaloni svasati sono uno dei trend di quest’anno e sono tornati con stile. Il loro mood si accorda perfettamente a quello degli anni Settanta, decennio a cui è legata la loro introduzione e che ha visto imperare la linea a zampa, quella più iconica dei pantaloni svasati.

Ma, come un po’ tutti i capi moda iconici,  i pantaloni svasati non hanno un anima sola ma almeno mille, grazie alle proposte sempre innovative degli stilisti e all’evoluzione dei trend all’interno delle case di moda. In questo articolo vi portiamo alla scoperta dei pantaloni svasati e del nuovo styling pensato per la stagione autunno/inverno 2021.

I trend di quest’anno per i pantaloni svasati

I pantaloni svasati si trovano declinati secondo tre tipologie di base. Il modello classico è quello a cui abbiamo accennato all’inizio, ovvero a zampa. Si tratta di pantaloni svasati aderenti fino al ginocchio, a partire dal quale il taglio diventa più ampio e scampanato.

La seconda tipologia è quella dei pantaloni svasati eleganti, dove l’apertura è più ridotta e permette di valorizzare la parte finale della gamba, dando risalto maggiore al polpaccio. La terza tipologia è quella che vede un pantalone quasi a palazzo, più ampio su tutta la superficie.

La varietà delle proposte degli stilisti per la stagione a/i 2021 è davvero ampia, dal momento che si trovano tutti e tre i modelli di pantaloni gamba svasata, come dimostrano le proposte che si possono trovare online ad esempio su Di Pierro Brand Store, che propone i pantaloni svasati delle migliori collezioni moda, secondo uno stile che ricerca capi di qualità, raffinati e originali. Se l’idea di un pantalone svasato vi piace è, in effetti, in effetti molto interessante dal momento che si sposa perfettamente con lo stile comfy chic di quest’anno.

Un must sono i pantaloni svasati corti, in grado di slanciare la figura e dare agio alla gamba e, quindi, più facilmente indossabili. I pantaloni svasati del 2021 sono a vita alta, declinati con un monocolore classico, anche in tonalità audaci come il rosso e il rosa, e in materiali tra cui il velluto e persino il jeans. Si abbinano benissimo con un maglione a collo alto e una giacca check, soluzioni molto modaiole e di sicuro revival anche negli anni futuri. I pantaloni svasati difficilmente vanno fuori moda.

Pantaloni svasati: a chi stanno bene?

I pantaloni svasati, grazie alle loro linee ampie e particolari stanno bene praticamente a tutti, non a caso si trovano con regolarità disarmante all’interno delle collezioni donna, uomo e persino bambino.

Danno il loro massimo su una figura slanciata e valorizzano una gamba più asciutta e longilinea. La scarpa ideale prevede, anche nel caso dell’uomo, un minimo di tacco, in grado di far notare la parte finale della zampa e rendere evidente lo stacco dal ginocchio in giù.

Questo non significa dover indossare necessariamente un tacco 12, si prestano perfettamente anche altre scarpe, trendy e molto comode da indossare, come ad esempio i mocassini platform e le sneakers più massicce, entrambi in grado di dare qualche centimetro in più con appeal impeccabile.

Seguici su Instagram