Fantaghirò è un film cult per le feste di Natale, ma chi fine ha fatto l'attrice protagonista Alessandra Martines? FOTO e INSTAGRAM
Fantaghirò è un film cult per le feste di Natale, ma chi fine ha fatto l’attrice protagonista Alessandra Martines? Scopriamo insieme cosa fa adesso e come è diventata!
Leggi anche: Grande Fratello VIP cambia giorno da venerdì a giovedì: andrà in onda durante le feste?
Fantaghirò: curiosità sul film di natale per eccellenza!
Ammettiamolo non è Natale senza Fantaghirò e le avventure della sua protagonista interpretata da Alessandra Martines! Il film diretto negli anni Novanta da Lamberto Bava comprende sei capitoli ed è un evergreen nelle feste natalizie.
Fantaghirò, infatti, ancora oggi è un appuntamento fisso per milioni di fan nel periodo di Natale. Il film che potremmo definire una ”miniserie” è andato in onda su Canale 5 per la prima volta il 22 dicembre 1991, mentre per l’atto finale i telespettatori hanno dovuto attendere il 1996!
È impossibile non ricordare Kim Rossi Stuart nei panni di Romualdo, ad esempio, o Brigitte Nielsen, la malvagia Strega Nera che appare a partire da Fantaghirò 2. Nel terzo capitolo, invece, troviamo Ursula Andress nei panni di Xellesia.
La miniserie fu esportata in 48 paesi e doppiata in tedesco, inglese e francese; nei paesi anglofoni fu distribuita col titolo The Cave of the Golden Rose, mentre in Germania divenne Prinzessin Fantaghirò.
Alessandra Martines: che fine ha fatto l’attrice protagonista di Fantaghirò ?
Una giovanissima Alessandra Martines ha dato vita al personaggio di Fantaghirò: un’eroina anticonformista molto diversa dalle solite principesse che sognava una vita da guerriera ricca di avventure.
Proprio grazie a questo ruolo la Martines ha conquistato il cuore degli italiani. Ma cosa ha fatto dopo il successo della miniserie cult? In seguito ha partecipato a importanti produzioni per cinema e tv come I Miserabili nel 1995, Uomini e donne – istruzioni per l’uso nel 1996 e And now…ladies and gentleman nel 2002.
Nel 2009 ha recitato in L’onore e il rispetto, nei panni del giudice De Santis, mentre qualche anno dopo è stata scelta per interpretare Luciana Belgrano in Furore: il vento della speranza. La protagonista di Fantaghirò è stata anche una delle amate protagoniste de Il Bello delle Donne.
Oggi l’attrice è lontana dal set e si gode i figli: Stella, nata dal matrimonio con Claude Lelouch, e Hugo, nato dalla relazione con Cyril Descours, attore di venti anni più giovane di lei.
Potete trovare il suo profilo Instagram QUI.
estate aggiornati anche con la pagina Instagram di DonnaPOP per scoprire in anteprima tutte le news sui programmi previste durante il periodo di Natale e non solo!