Laura Freddi: età, marito, compagno, figlia, Paolo Bonolis, velina, Non è la Rai, Instagram

Laura Freddi è una showgirl amatissima, volto di punta degli anni Novanta, ma che fine ha fatto? Ecco cosa c'è da sapere su di lei!

Laura Freddi è una nota showgirl, amata da pubblico sin dal suo esordio, nei primi anni Novanta. Andiamo a scoprire insieme tutti i dettagli e le curiosità sulla sua vita privata e professionale.

Leggi anche: Laura Freddi stava con Paolo Bonolis, in che rapporti è con Sonia Bruganelli? Hanno litigato?

Chi è Laura Freddi?

Età: dove e quando è nata?

Laura Freddi è nata a Roma il 19 maggio del 1972. Ha 49 anni.

Compagno ed ex marito

Laura Freddi è stata sposata con l’imprenditore Claudio Casavecchia. Dopo tre anni di fidanzamento, i due si sono detti il fatidico sì davanti all’altare nel 2006. La loro unione, però, è presto giunta al capolinea. Il divorzio risale, infatti, al 2008. Dopo un periodo di lontananza dal gossip mediatico, Laura è tornata alla ribalta con un nuovo amore: quello per Leonardo D’Amico, suo attuale compagno in odore di fiori d’arancio. I due hanno avuto una bellissima bimba, Ginevra, nata il 3 gennaio del 2018, e il loro amore procede a gonfie vele.

Laura Freddi e il suo compagno Leonardo D'Amico

Laura Freddi e il suo compagno Leonardo D'Amico

Laura Freddi e il suo compagno Leonardo D’Amico

Figlia

Laura Freddi ha una figlia, la piccola Ginevra. che oggi ha tre anni. La bimba, venuta al mondo il 3 gennaio del 2018, è nata dall’amore della Freddi con l’ormai storico compagno Leonardo D’Amico. La Freddi è diventata mamma a 46 anni e sulle nozze con il suo Leonardo dice:

Il nostro padre spirituale ci ha dato una tiratina di orecchie e così, davanti a questo parroco, abbiamo fatto la promessa di matrimonio e appena la bambina sarà in grado di portare le fedi all’altare ci sposeremo.

Post di Laura Freddi su Instagram in compagnia della piccola Ginevra

Post di Laura Freddi su Instagram in compagnia della piccola Ginevra

Paolo Bonolis

Laura Freddi è stata fidanzata con Paolo Bonolis (attuale marito di Sonia) per cinque anni: i due sono infatti stati insieme dal 1990 al 1995 arrivando al capolinea perché lei avrebbe tanto voluto costruire una famiglia insieme al celebre conduttore, mentre lui, appena uscito dal matrimonio con la psicologa Diane Zoeller da cui aveva avuto due figli, ne aveva già una e non si sentiva ancora pronto. Freddi e Bonolis sono comunque rimasti, nel tempo, in ottimi rapporti (e ciò vale anche per l’attuale moglie di lui, Sonia Bruganelli).

Laura Freddi e Paolo Bonolis in uno scatto dei primi anni Novanta

Laura Freddi e Paolo Bonolis in uno scatto dei primi anni Novanta

Laura Freddi, velina a Striscia la notizia!

Laura Freddi è stata anche velina di Striscia la Notizia per l’edizione del 1992. Il tg satirico di Antonio Ricci lo scorso 29 maggio l’ha omaggiata per farle gli auguri di buon compleanno con un montato di video (anche inediti) della sua attività come velina, sia sul bancone che durante le prove degli storici stacchetti.

Laura Freddi sul bancone di Striscia la notizia / Fonte foto: corriere.it

Laura Freddi sul bancone di Striscia la notizia / Fonte foto: corriere.it

Non è la Rai

Laura Freddi è anche una delle storiche protagoniste di Non è la Rai. È proprio da questo programma cult che è iniziata la sua carriera, riuscendo ad arrivare al cuore del pubblico a casa. La Freddi ricorda questa esperienza ancora con tanta emozione, ecco le sue parole: ​

Essere ricordata per quell’esperienza ancora oggi mi riempie di orgoglio perché vengo identificata come una ragazza “storica” di Non è la Rai, a dispetto del fatto che ho partecipato solo alle prime due stagioni. È strano ma più che essere passati trent’anni sembra quasi che il programma sia andato in onda per trent’anni, perché puntualmente vanno in onda le repliche su Mediaset Extra.

Il ricordo dunque è vivo e fresco perché l’affetto del pubblico è rimasto sempre costante: io me lo sono portato dietro nel corso del tempo e dunque Non è la Rai è come se fosse un tatuaggio sulla pelle. Di certo ricordo la spensieratezza che vivevo tutti i giorni. E anche la responsabilità e, addirittura la fatica: tra prove e studio noi iniziavamo al mattino per finire la sera, con la diretta in mezzo. Grazie a Gianni Boncompagni ho iniziato a conoscere quello che poi è diventato il mio mestiere.

Instagram di Laura Freddi

Laura Freddi è su Instagram dove il suo omonimo profilo ufficiale conta attualmente 132mila follower. Nel feed tantissimi scatti che la immortalano in tutta la sua bellezza e immagini che promuovono i suoi tanti impegni lavorativi. QUI il profilo.