UnoMattina oggi 29 dicembre: perchè non c’è la puntata?

UnoMattina perché non c'è la puntata di oggi mercoledì 29 dicembre: quando riprende, quando torna, quando va in onda,o rario, sciopero perché

Oggi, mercoledì 29 dicembre, i telespettatori di Rai 1 riceveranno una brutta sorpresa: la puntata di UnoMattina non andrà in onda. Scopriamo cosa è successo e che non ha niente a che fare con le feste di Natale.

Leggi anche: Il Paradiso delle Signore: oggi, 29 dicembre, c’è la puntata? Quando torna? Orario e data

Unomattina oggi 29 dicembre: perché non c’è la puntata?

La puntata di UnoMattina di oggi, 29 dicembre 2021, purtroppo per i telespettatori, non andrà in onda. La decisione non dipende dal palinsesto Rai nè dalle festività di dicembre. La rete, infatti, è stata costretta a fare diversi cambiamenti all’interno della programmazione di oggi, a causa dello sciopero dei giornalisti Rai.

Perché i giornalisti Rai stanno scioperando? Motivo sciopero Rai

I giornalisti Rai hanno annunciato lo sciopero per la giornata di oggi 29 dicembre 2021, causando  ripercussioni sul palinsesto. Il motivo riguarda i tagli effettuati alla terza edizione della Tgr e al tg sportivo della notte, decisi dall’ad Carlo Fuortes. La Rai ha giustificato i tagli con i bassi ascolti dei due Tg.

UnoMattina: quando riprende? Data

L’appuntamento con UnoMattina, comunque, dovrebbe essere riconfermato già da domani 30 dicembre.

Rai 1, oggi mercoledì 29 dicembre: cosa c’è in tv?

Al posto di Uno Mattina, oggi mercoledì 29 dicembre, andrà in onda la puntata di  Il Meglio di. Salteranno, invece, la messa in onda anche il programma di Serena Bortone Oggi è un altro giorno La Vita in Diretta con Alberto Matano. Al loro posto andranno in onda rispetticamente il film Alladin e la replica di Tale e Quale Show – Il Torneo.

Restate aggiornati con DonnaPOP per scoprire in anteprima tutte le news sulla programmazione di Rai 1 di oggi e sulla prossima puntata di UnoMattina.

Seguici su Instagram