Il Capodanno 2022 è finalmente arrivato e per molti il Primo Gennaio può rappresentare una giornata di smarrimento. Come affrontarlo, quindi?
Il Capodanno 2022 è finalmente arrivato e per molti sarà sicuramente l’inizio di un nuovo capitolo, ma spesso il Primo Gennaio può rappresentare una giornata di smarrimento. Come affrontarlo, quindi? In questo articolo i nostri consigli!
Leggi anche: Coppie bianche: i numeri degli italiani che non fanno sesso
Capodanno 2022: come affrontare il Primo Gennaio?
Affrontare il Primo Gennaio del Capodanno 2022 sarà sicuramente una prova per tutti: dopo i festeggiamenti fino a tardi, pensare di alzarsi dal letto può rappresentare un vero e proprio limite! Oltre a questo, dobbiamo aggiungere anche un po’ di malinconia mista a grande voglia di fare: il nuovo anno sancisce ovviamente una nuova era ed è giusto concentrarsi al meglio fin dall’inizio per vedere realizzati i propri sogni e le proprie aspettative, ma è solo il Primo Gennaio quindi relax! Noi di DonnaPOP abbiamo voluto stilare una breve lista di consigli su come affrontare il primo giorno del 2022 dopo il Capodanno.
Alzarsi dal letto
Sembra banale, ma non lo è: alzarci dal letto, sistemarci e vestirci (e ovviamente fare una bella colazione) ci aiuta a ripristinare ordine. Poltrire nei giorni di festa è giusto, ma affrontarli con grinta lo è altrettanto. Se aspetti amici o parenti per pranzo, fallo al meglio. Il Primo Gennaio è un giorno importante e sfoggiare il proprio look non deve valere solo per la serata del Capodanno 2022!
Concedersi un momento per sé
Tutti ci auguriamo che il Capodanno 2022 possa essere il primo tassello verso un periodo decisamente migliore. Il Primo Gennaio, quindi, concediti un momento soltanto per te: impugna una tazza con una tisana, un tea caldo o una cioccolata con panna e goditi l’inizio di nuove cose, nuove esperienze, nuove persone che conoscerai durante l’anno nuovo.
Fai una lista dal Primo Gennaio
Le persone organizzate e metodiche spesso hanno l’abitudine di fare una lista dei pro e dei contro, o delle cose da comprare, delle spese da affrontare. Per il Capodanno 2022 realizza una lista dei tuoi buoni propositi da attuare dal Primo Gennaio in poi. Ogni volta che ne vedrai realizzarsi uno, sarà tutto sempre più in discesa!