Andrea Lo Cicero: età, moglie, figli, famiglia, dove vive, fisico, altezza, orecchio, ristorante, Instagram

Andrea Lo Cicero è un noto ex rugbista italiano conosciuto anche per la sua partecipazione a diversi programmi televisivi.

Andrea Lo Cicero è un noto ex rugbista italiano conosciuto anche per la sua partecipazione a diversi programmi televisivi. Ma cos’altro sappiamo di lui?

Leggi anche: Caduta Libera, chi è il campione Christian Fregoni? Età, fidanzata, lavoro, film, quanto ha vinto, La Pupa e il Secchione, Instagram

Chi è Andrea Lo Cicero

Biografia e famiglia

Andrea Lo Cicero è nato il 7 maggio 1976 e oggi ha 45 anni. Lo conosciamo come uno dei rugbisti a 15 italiani, nel ruolo di pilone sinistro. Il suo soprannome durante la sua brillante carriera è stato Barone, per via delle discendenze nobiliari della sua famiglia. Ha partecipato a quattro Coppe del mondo di rugby e il suo ritiro dal mondo sportivo è avvenuto nel 2013, all’età di 37 anni.

Fisico e altezza

Andrea è alto 185 cm e ha un fisico molto prestante, dato ovviamente dagli anni di duro allenamento.

Televisione

Andrea Lo Cicero è stato anche il conduttore di diversi programmi televisivi fra cui Giardini da incubo su Sky Uno e poi L’erba del Barone, su Gambero rosso; inoltre lo abbiamo visto anche in Celebrity Masterchef e La Prova del Cuoco.

Moglie e figli

Lo Cicero è sposato con Roberta di Fiore che collabora con lui nella sua azienda agricola. Dal loro matrimonio è nato Ettore, nel 2019.

andrea lo cicero moglie

Foto: @ilbarone1 [IG]

Orecchio

Andrea Lo Cicero è stato il protagonista della rubrica di Alessio Di Lorenzo con la sua pagina Instagram Poesia Sportiva; il rugbista italiano ha scritto quanto segue:

Cinquantacinque punti in testa, di cui ventuno solo a un orecchio. Sei dita rotte. Quattro costole. Un gomito. Spalle lussate a volontà e una clavicola fratturata. Distorsioni varie alle gambe. Un collaterale rotto e una sublussazione del ginocchio. Uscite dal campo per infortunio: nessuna.

[Estratto dal libro: Andrea Lo Cicero – Il Barone]

Il rugby è la poesia del sacrificio.
Il rugby è l’assoluto ordine nell’apparente disordine.
Il rugby è intelligenza e rispetto delle regole.
Il rugby è passione, cuore e amore.
Il rugby è vita.

Dove vive Andrea Lo Cicero?

Da anni Andrea Lo Cicero vive in provincia di Viterbo, nella sua azienda agricola.

Ristorante

Andrea ama la cucina e ovviamente il cibo; nonostante questo, però, non ha intenzione di aprire un suo ristorante. In una vecchia intervista ha dichiarato quanto segue:

No, avere un ristorante non fa per me. Ti condanna a vita è un po’ come stare seduti sempre sulla stessa poltrona. Io, invece, ho una vita molto dinamica.

Instagram

Su Instagram potete trovarlo QUI!

Seguici su Instagram