Roberta Lanfranchi: età, compagno, ex marito, figli, programmi tv, radio, Instagram

Roberta Lanfranchi è una nota conduttrice italiana, vista in moltissimi programmi televisivi. Ma cosa sappiamo di lei?

Roberta Lanfranchi è una nota conduttrice italiana, vista in moltissimi programmi televisivi. Ma cosa sappiamo di lei?

Leggi anche: Flora Canto, chi è la compagna di Enrico Brignano? Età, figli, Uomini e Donne, Grande Fratello, Tale e Quale Show, foto, Instagram

Chi è Roberta Lanfranchi

Biografia

Roberta Lanfranchi è nata a Cremona il 7 aprile del 1974 e oggi ha 47 anni.

Ex marito e figli

Roberta Lanfranchi è stata sposata con Pino Insegno, il noto comico romano. I due sono stati insieme per ben dieci anni, dal 1997 al 2007. Dal loro matrimonio sono nati due figli, Matteo e Francesco.

roberta lanfranchi pino insegno

La conduttrice e l’ex marito

Compagno

Dopo il divorzio da Insegno, Roberta Lanfranchi si è risposata con Emanuele Del Greco, un famoso autore televisivo. Dalla loro relazione è nato Ettore, il terzo figlio della conduttrice.

lanfranchi emanuele del greco

La conduttrice e il suo secondo marito

Programmi televisivi

Sulla pagina Wikipedia ufficiale di Roberta Lanfranchi leggiamo:

Roberta Lanfranchi ha studiato danza dall’età di quattro anni, ed è come ballerina che inizia la sua carriera televisiva. Nel 1995 è infatti nel cast del corpo di ballo della trasmissione Non dimenticate lo spazzolino da denti, in onda settimanalmente su Mediaset. L’anno seguente è ballerina nel corpo di ballo di Buona Domenica e, dal 30 settembre 1996, a fianco di Marina Graziani, velina di Striscia la notizia per una edizione, lasciando poi il posto ad Alessia Mancini. Nella primavera del 1998 è conduttrice e prima ballerina del programma Rai Fantastica italiana. A settembre 1998 ritorna ad essere velina, ruolo che ricopre fino al 12 giugno 1999. Dal 14 giugno al 25 settembre 1999 è conduttrice di Paperissima Sprint, insieme a Naike Rivelli e al Gabibbo.

Inoltre l’abbiamo vista in:

  • La sposa perfetta
  • Saturday Night Live from Milano
  • Domenica In
  • Don Matteo
  • Un amico è così
  • Il generale dei briganti
  • Tale e Quale Show
  • Celebrity Bake Off

Radio

Non è finita qui! Roberta Lanfranchi, infatti, ha anche molta esperienza come speaker radiofonica; sempre su Wikipedia leggiamo:

Dal giugno 2013 conduce tutti i giorni su Rai Radio 1 il programma radiofonico Last Minute. Dal 6 luglio 2014 diventa speaker per RDS; inizialmente in coppia con Filippo Firli solo la domenica mattina, lo affianca poi anche nel drive time durante la settimana (dal lunedì al giovedì dalle 18 alle 22). Da dicembre 2016, in seguito all’addio di Rosaria Renna, inizia a condurre il programma pomeridiano di RDS (dal lunedì al sabato dalle 15 alle 19) insieme a Claudio Guerrini.[7] Nel drive time viene sostituita da Giuditta Arecco, vincitrice della prima edizione dell’RDS Academy.

Instagram

Roberta Lanfranchi è su Instagram e trovate il suo profilo cliccando QUI!

Seguici su Instagram