Gianni Morandi / ANSA: Daniel Dal Zennaro

Gianni Morandi / ANSA: Daniel Dal Zennaro

Sanremo 2022: ecco perché Gianni Morandi rischia di essere squalificato

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Il Festival di Sanremo 2022 sta per tornare sul piccolo schermo a tenerci compagnia, ma una notizia dell’ultima ora sconvolge i fan del grande evento: Gianni Morandi potrebbe essere squalificato dalla gara canora. Ma perché?

Leggi anche: Sanremo 2022: dove comprare i biglietti? Quanto costa un biglietto per l’Ariston? Costo abbonamento

Gianni Morandi rischia la squalifica da Sanremo 2022

All Music Italia ha pubblicato un articolo che spiega per quale motivo Gianni Morandi sarebbe a rischio squalifica da Sanremo 2022: sembra che l’artista abbia pubblicato per errore un video in cui si udirebbe l’inedito da presentare prossimamente al noto Festival. Il titolo è Apri tutte le porte. Ecco cosa si legge su All Music Italia:

Secondo quanto ci viene riportato. Questa mattina presto sulla pagina Facebook dell’artista sarebbe apparso un video backstage in cui era possibile ascoltare gran parte della canzone. Dopo circa una mezz’ora il video in questione sarebbe stato eliminato dal profilo di Morandi ma, al momento, non ci è dato sapere l’entità del danno. Ovvero quante persone lo hanno potuto ascoltare e, soprattutto, se qualcuno lo ha registrato e potrebbe diffonderlo in rete portando ad una squalifica dell’artista dalla kermesse.

Ricordiamo, però, che lo scorso anno successe la stessa cosa a Fedez e Francesca Michielin, ma furono comunque ammessi in gara. Cosa succederà a Gianni Morandi? Sarà ammesso a Sanremo 2022? Ecco cosa leggiamo ancora sul portale:

Già lo scorso anno Fedez e Francesca Michielin furono a rischio di squalifica quando il rapper, per errore, pubblicò nelle sue storie Instagram una frammento delle prove in studio in cui si sentiva chiaramente la canzone Chiamami Per Nome. In quel caso i secondi erano davvero pochi. Amadeus in accordo con la Rai decise che non c’erano i presupposti per la squalifica. Su Gianni Morandi ancora non si può sapere se ci saranno conseguenze.

I Big in gara

Qui sotto vi lasciamo l’elenco di tutti i Big in gara a Sanremo 2022 con i loro relativi brani:

Achille Lauro – Domenica

Aka7even – Perfetta così
Ana Mena – Duecentomila ore
Dargen D’Amico – Dove si balla
Ditonellapiaga con Rettore – Chimica
Elisa – O forse sei tu
Emma – Ogni volta è così
Fabrizio Moro – Sei tu
Gianni Morandi – Apri tutte le porte
Giovanni Truppi – Tuo padre, mia madre, Lucia
Giusy Ferreri – Miele
Highsnob e Hu – Abbi cura di te
Irama – Ovunque Sarai
Iva Zanicchi – Voglio Amarti
La Rappresentante di Lista – Ciao ciao
Le Vibrazioni – Tantissimo
Mahmood & Blanco – Brividi
Massimo Ranieri – Lettera al di là del mare
Michele Bravi – Inverno dei fiori
Noemi – Ti amo non lo so dire
Rkomi – Insuperabile
Sangiovanni – Farfalle

Seguici su Instagram cliccando QUI!

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Classe 1992, grazie ai pomeriggi passati insieme alla nonna a guardare i talk show degli anni Novanta, si è appassionata al gossip e alla tv