Silvia Tortora - Max Tortora

Silvia Tortora era sorella di Max? Chi era il padre Enzo? Tutto sulla giornalista morta a 59 anni

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Silvia Tortora, recentemente scomparsa a soli 59 anni, era sorella dell’attore Max Tortora? Sono in molti a porsi questa domanda. Ecco tutto quello che c’è da sapere sulla figlia del compianto Enzo Tortora.

Leggi anche: Max Tortora: età, moglie, figli, genitori, altezza, film, Alberto Sordi, Tutta colpa di Freud, Instagram

Silvia Tortora era sorella di Max Tortora?

Nonostante il cognome sia lo stesso e, quindi, possa facilmente trarre in inganno, pare che non ci sia alcuna parentela tra Silvia Tortora e Max Tortora, il noto attore romano. La figlia di Enzo, scomparsa recentemente a soli 59 anni, aveva soltanto una sorella, Gaia.

Enzo Tortora, padre di Silvia Tortora: chi era?

Enzo Tortora, padre di Silvia, scomparso a soli 60 anni il 18 maggio 1988, è considerato, a buon diritto, uno dei padri della televisione italiana: Tortora, infatti, è stato un conduttore e autore televisivo e radiofonico, ma anche attore, giornalista e politico italiano. Il suo nome, purtroppo, è ricordato non solo per i suoi straordinari successi televisivi, ma anche per un drammatico caso di malagiustizia: Tortora, infatti, fu accusato di associazione camorristica e traffico di droga, reati ai quali in seguito risultò totalmente estraneo.

Nonostante la sua estraneità ai fatti, tuttavia, Enzo fu costretto dapprima a sette mesi di reclusione. Una volta liberato, il 17 settembre 1985 i due pubblici ministeri del processo, ossia Lucio Di Pietro e Felice di Persia, ottennero la sua condanna a dieci anni di carcere. La sua innocenza fu dimostrata, e successivamente riconosciuta, soltanto il 15 settembre 1986, quando venne assolto dalla Corte d’appello di Napoli.

Chi è la sorella Gaia Tortora?

Gaia Tortora, classe 1969, ha 52 anni ed è la sorella minore di Silvia Tortora e secondogenita di Enzo Tortora. Gaia è l’unica sorella della giornalista e scrittrice scomparsa. Come Silvia, anche lei è una giornalista: oggi lavora a La7, dove è vicedirettrice del tg. Gaia Tortora ha due figlie, una nata nel 1999 e una nel 2002.

Gaia Tortora, unica sorella di Silvia Tortora

Gaia Tortora, unica sorella di Silvia Tortora

Non segui DonnaPOP su Instagram? Rimedia subito cliccando QUI!

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Figlia degli anni Novanta, cresciuta negli anni Zero. Risultato? Un ibrido, a tre schermi e più tastiere, ma con le radici di carta. Appassionata di Gossip, Moda e Spettacolo.