David Sassoli / ANSA: FERNANDO VILLAR

David Sassoli / ANSA: FERNANDO VILLAR

David Sassoli morto, che malattia aveva? Causa morte, cancro, polmonite, era vaccinato

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

David Sassoli è morto all’età di 65 anni: qual è la causa della morte? Di quale malattia soffriva? Cerchiamo di fare chiarezza.

Leggi anche: David Sassoli morto: età, moglie e figli, malattia, polmonite, religione, stipendio, vaccinato

David Sassoli causa morte: che malattia aveva?

David Sassoli, Presidente del Parlamento Europeo, è morto a 65 anni. Il politico, nonché giornalista e conduttore televisivo, si è spento in ospedale, all’1.15 della notte tra il 10 e l’11 gennaio. Sassoli era ricoverato al Cro (Centro di Riferimento Oncologico) di Aviano, un piccolo comune Friuli-Venezia Giulia, nel territorio della ex provincia di Pordenone.

Qual è la causa della morte di David Sassoli? Di che malattia era affetto? Nei mesi scorsi, precisamente da settembre a inizio novembre 2021, Sassoli aveva dovuto annullare tutti gli impegni istituzionali a causa di una polmonite (da lui stessa definita “cattiva”) dovuta al batterio della legionella. Era stato lo stesso Sassoli a rivelarlo in un video pubblicato sul web. In un primo momento, il Presidente del Parlamento Europeo era stato ricoverato a Strasburgo, salvo poi tornare in Italia per continuare a curarsi.

David Sassoli causa morte e malattia: non si tratta di cancro

La causa della morte di David Sassoli, dunque, è riconducibile proprio a una disfunzione del sistema immunitario: al momento, tuttavia, non è noto da cosa sia stata provocata. L’unica cosa certa, ad ora, sembra il fatto che a Sassoli non sia mai stato diagnosticato un cancro, quindi è da escludere che la malattia che l’ha portato via prematuramente sia un tumore.

L’unica cosa certa, dunque, è che Sassoli abbia avuto problemi di salute già dalla scorsa estate, quando era stato ricoverato per una polmonite. Poi, dopo un breve periodo di allontanamento dagli impegni istituzionali, tutto sembrava procedere per il meglio. Il malore improvviso dei giorni scorsi, però, ha aggravato le sue condizioni di salute.

David Sassoli e le polemiche per il vaccino anti-Covid19

Ovviamente, nel momento in cui è stata resa nota la notizia della morte di David Sassoli, che è stato uno dei maggiori sostenitori del vaccino anti-Covid, molti hanno iniziato a sostenere che il suo decesso sia dovuto proprio al siero. Al momento, tuttavia, non ci sono prove che Sassoli sia morto per colpa del vaccino.

Non segui ancora DonnaPOP su Instagram? Recupera subito cliccando QUI!

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Figlia degli anni Novanta, cresciuta negli anni Zero. Risultato? Un ibrido, a tre schermi e più tastiere, ma con le radici di carta. Appassionata di Gossip, Moda e Spettacolo.