Tommaso Zorzi e Francesco Oppini hanno fatto pace? Il gesto di riavvicinamento: ma perché avevano litigato?

Tommaso Zorzi e Francesco Oppini hanno fatto pace? Ma perché avevano litigato? Tutti i dettagli all'interno dell'articolo!

Tommaso Zorzi e Francesco Oppini sembra abbiano fatto pace; i due ex gieffini avevano instaurato un bellissimo rapporto all’interno della casa del GF Vip 5, ma questo si era poi sgretolato a causa di alcune incomprensioni. Cosa era successo?

Leggi anche: Isola dei Famosi 2022, Tommaso Zorzi opinionista? Ecco la risposta dell’ex concorrente del Grande Fratello Vip

Perché Tommaso Zorzi e Francesco Oppini avevano litigato?

Tommaso Zorzi e Francesco Oppini avevano litigato a causa di vecchi commenti sul profilo del figlio di Alba Parietti. Di seguito gli screenshot:

oppini

Alcuni commenti di Oppini e dei suoi amici

oppini

I commenti di Oppini che hanno fatto infuriare Zorzi

Francesco Oppini, comunque, senza tirare in ballo il litigio con Tommaso Zorzi, aveva dichiarato quanto segue:

Trovo surreale decontestualizzare e far risultare attuali quelle frasi che, per quanto infelici, sono state ascritte più di 8 anni fa e tra l’altro in un contesto goliardico. Nel frattempo e menomale, sia il nostro linguaggio che la società in cui viviamo si sono evolute e queste parole, che ripeto essere sbagliate, non fanno più parte del nostro gergo. Suggerisco a chi si è dedicato a questa ricerca certosina, con il solo scopo di ferirmi e di ledere la mia immagine, di andare a ripescare anche posto più recenti (vedi ultimi 5 anni) nei quali prendo apertamente posizione contro ogni forma di discriminazione.

Anche Alba Parietti, comunque, si era schierata a favore di suo figlio Francesco e tramite social aveva così dichiarato:

Infierire contro le debolezze sugli errori altrui e contro le persone che si sono amate significa tradire se stessi. Significa fallire come esseri umani. Le parole feriscono per come le usi, nel contesto in cui le usi. Non hanno sempre lo stesso significato. Possono essere di cattivo gusto, ma non per forza dette con l’intento di ferire. Ma usare le debolezze, le confidenze o gli scivoloni di un amico per distruggerlo, per affermare se stessi, è un’offesa irrimediabile verso se stessi. Tradire o attaccare un amico significa non aver mai creduto nel sentimento più profondo che l’amicizia comporta. Cioè il sostegno reciproco.

Il gesto di riappacificazione

Tommaso Zorzi proprio di recente ha rilasciato un’intervista a Il Fatto Quotidiano: il vincitore del GF Vip 5 ha dichiarato che lui e Francesco Oppini di recente hanno parlato di nuovo. Ecco le sue parole:

Ci siamo sentiti per farci gli auguri. Ci siamo ripromessi di sentirci a breve.

A fine dicembre, poi, proprio Francesco Oppini aveva pubblicato una story molto particolare: nella foto appariva un quadro che ritraeva lui e Tommaso Zorzi abbracciati. Questo il commento del figlio della Parietti:

Ho deciso, da gennaio sarà esposto a casa mia!

tommaso zorzi quadro francesco oppini

La story di Oppini

Finalmente i due grandi amici faranno pace? Speriamo di sì!

Seguici su Instagram per tutte le news: CLICCA QUI!

Seguici su Instagram