Alberto Matano la vita in diretta puntata oggi perché non c'è covid

ANSA / @ Riccardo Antimiani

La Vita in Diretta: perché Alberto Matano indossa la mascherina ffp2?

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Molti avranno notato che Alberto Matano, conduttore de La Vita in Diretta, oggi è in studio con la mascherina ffp2, ma perché?

Leggi anche: Alberto Matano: età, mamma, fratelli, sorella, è fidanzato con chi, ha figli, lutto figlio, Emma D’Aquino, Instagram

Alberto Matano con la mascherina ffp2 in diretta, ma perché?

Alberto Matano non ha spiegato il motivo per cui indossa la mascherina ffp2 durante la conduzione de La Vita in Diretta, ma pare che la motivazione sia la medesima di Serena Bortone (apparsa oggi a Oggi è un altro giorno anche lei con la mascherina): la conduttrice ha ammesso di essere entrata in contatto con una persona positiva.

Alberto Matano è vaccinato?

Come testimoniato dallo stesso Matano in un post su Instagram, il giornalista – conduttore de La Vita in Diretta – si è sottoposto alla terza dose di vaccino: dunque, in caso di contatto con persona positiva, non ha l’obbligo di quarantena, ma solo di tampone dopo cinque giorni.

Chi è Alberto Matano?

Età

Alberto Matano, l’amatissimo conduttore de La Vita in diretta, è nato a Catanzaro (Calabria) il 9 settembre del 1972. Ha 49 anni.

Mamma

Alberto Matano è figlio di Marisa Fagà. A lei legatissimo, forse non tutti sanno che la donna è anche una personalità importante, da sempre attiva in campo politico e sociale. Classe 1942, e laureata in Lettere Moderne, la Fagà ha insegnato Italiano e Storia fino al 1998 presso l’Istituto Tecnico “B. Grimaldi” di Catanzaro.

Dal 2001 al 2005 è stata nominata, dal Ministro del Lavoro, Consigliera Regionale di Parità e referente del Gruppo di lavoro della Rete Nazionale delle Consigliere di parità. Marisa Fagà ha partecipato, in qualità di relatrice, a numerose iniziative, seminari, convegni e gruppi di lavoro sulle politiche di genere in tutti i settori, a livello nazionale e internazionale.

Marisa Fagà, mamma di Alberto Matano / Fonte foto: La Nuova Calabria

Marisa Fagà, mamma di Alberto Matano / Fonte foto: La Nuova Calabria

Sorella

Alberto Matano è legatissimo alla sua famiglia. Mentre i suoi genitori vivono a Catanzaro, la sorella Luisa abita a Milano e il fratello Vincenzo a Bruxelles, lui è in pianta stabile a Roma, ma la lontananza non li rende certo meno uniti. Ecco con quali parole il giornalista ha spiegato il suo forte legame con loro:

La famiglia è il vero dono della vita. Nella mia c’è unità, amore e condivisione, nonostante la distanza: io a Roma, mia sorella Luisa a Milano, mio fratello Vincenzo a Bruxelles, mentre i miei a Catanzaro. Quest’estate tra l’altro abbiamo festeggiato i 50 anni di matrimonio dei miei genitori e l’emozione, visto che non ci vedevamo tutti da tanto tempo per via del lockdown, è stata doppia.

Alberto Matano e i suoi fratelli

Alberto Matano e i suoi fratelli

Alberto Matano è fidanzato? Con chi?

Alberto Matano è fidanzato ma sull’identità del fortunato vige uno strettissimo riserbo. Nemmeno i paparazzi più navigati sono mai riusciti a fotografarli insieme, nonostante il fatto che la relazione duri già da qualche anno. Ecco come ne ha parlato il celebre giornalista:

Non amo parlare della mia vita privata. Quello che posso dire è che ho una relazione da qualche anno, ma che renderò ufficiale non appena succederà qualcosa di importante. Al contrario di quel che si possa pensare, conduco una vita molto semplice.

In un’intervista a Domenica In, Mara Venier ha scherzosamente annunciato che il giornalista fosse prossimo alle nozze. Lui ha risposto, sempre ironicamente, che, se dovesse succedere qualcosa di così importante, di sicuro la vorrebbe come testimone.

Alberto Matano ha figli?

Alberto Matano non ha figli.

Lutto figlio

Alberto Matano ha raccontato nel corso di un’intervista con Mara Venier a Domenica In di aver vissuto un terribile lutto: anni fa, infatti, era quasi diventato padre ma, purtroppo, la gravidanza della sua ex compagna subì un’interruzione improvvisa, non arrivando dunque al termine. Il noto giornalista ha commentato:

Forse, ai tempi, sarei riuscito a fare del mio meglio, mentre oggi, con i ritmi che ho, sarebbe sicuramente più difficile.

Emma D’Aquino

Alberto Matano. nonostante la sua proverbiale riservatezza, è riuscito comunque a finire al centro del gossip per un presunto flirt con la collega Emma D’Aquino. È stata proprio lei, dalle pagine di Chi, a smentire il rumors negando qualsiasi tipo di relazione sentimentale con Matano e aggiungendo di vivere una lunga e felice love story ormai da molto tempo.

Alberto Matano con l'amica e collega Emma D'Aquino

Alberto Matano con l’amica e collega Emma D’Aquino

Restate aggiornati con DonnaPOP per saperne di più!

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Figlia degli anni Novanta, cresciuta negli anni Zero. Risultato? Un ibrido, a tre schermi e più tastiere, ma con le radici di carta. Appassionata di Gossip, Moda e Spettacolo.