Roberta Floris, chi è la giornalista del Tg5? Età, vita privata, marito Lorenzo Flaherty, figli, Miss Italia, carriera, Instagram

Roberta Floris, la giornalista del Tg5, è una professionista apprezzata dal pubblico, bella e di classe, ha anche esperienze in Miss Italia.

Roberta Floris, la giornalista del Tg5, è una professionista molto conosciuta e apprezzata dal pubblico, bella e di classe, ha anche esperienze in Miss Italia. Conosciamola meglio.

Leggi anche: Simona Branchetti: età, ex marito, fidanzato, figli, Tg5, carriera, Instagram

Chi è Roberta Floris, la giornalista del Tg5?

Conosciuta dal pubblico di Mediaset come valida e simpatica giornalista televisiva, Roberta Floris è anche una donna di classe e raffinata, sposata e mamma di un bellissimo bambino. Riesce a portare avanti carriera e famiglia in maniera impeccabile.

Ecco a voi Roberta Floris /Foto: RaiPlay

Età

Roberta Floris ha 43 anni: è nata a Cagliari, in Sardegna, il 27 aprile 1979, sotto il segno zodiacale del Toro.

Marito Lorenzo Flaherty

Lorenzo Flaherty è l’attore con cui è sposata Roberta dal 2012. Prima di sposarsi, Lorenzo e Roberta, sono rimasti fidanzati per ben dodici anni, periodo in cui hanno trovato quella stabilità caapce di condurli alla sicurezza del matrimonio. Nozze che sono state celebrate in Sardegna, nel capoluogo Cagliari, all’interno di villa Vivaldi, location settecentesca, ottima cornice per una cerimonia intima, in cui solo parenti e i più cari amici della coppia sono stati invitati.

Lorenzo Flaherty Foto Biografie Online

L’attore Lorenzo Flaherty, marito di Roberta Floris / Foto: Biografie Online

Figli

Roberta e Lorenzo Flaherty hanno un figlio, Emilio, nato il 7 maggio 2015.

Vita Privata di Roberta Floris

Quando era in attesa del suo bambino, Roberta Floris ha interrotto anche la sua carriera di giornalista per stare vicina alla famiglia e soprattutto per affrontare al meglio la gravidanza. Questo passo che ha reso molto solida l’unione con suo marito Lorenzo. Nel suo ruolo in Rai non è mai rientrata per fare la mamma a tempo pieno, aspettando che Emilio fosse un po’ più grande per riprendere le attività lavorative in Mediaset.

Miss Italia

Al concorso di Miss Italia la bella e affascinante giornalista ha partecipato nel 1997, classificandosi al quarto posto.

Famiglia Flaherty - Floris al completo: mamma Roberta, Papà Lorenzo e il piccolo Emilio appena nato / Foto Mamme Oggi

Famiglia Flaherty – Floris al completo: mamma Roberta, Papà Lorenzo e il piccolo Emilio appena nato / Foto Mamme Oggi

Carriera di Roberta Floris

Roberta Floris si è laureata in Legge nella facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Cagliari con la tesi Un diritto costituzionale a una televisione di qualità. Iscritta all’albo dell’ordine dei giornalisti Sardegna nella categoria Professionista, dal 19 giugno 2014 diventa giornalista professionista.

Nel 2008 dopo varie esperienze televisive, inizia a lavorare in Sardegna come giornalista al TG1 per l’emittente regionale Sardegna Uno, dove conduce e prepara il telegiornale; firma servizi di approfondimento; cura una rubrica settimanale e collabora alla realizzazione della trasmissione di attualità, economia e politica della testata. Grazie agli ottimi risultati riscontrati nel corso dell’anno, la redazione di Sardegna Live ha ritenuto includere Roberta fra i candidati al Premio Sardegna Live nella categoria Il Sardo dell’Anno 2018.

Esperienze a Roma

Si è trasferita a Roma nel 2012, iniziando la fruttuosa carriera nazionale. Dopo aver iniziato a lavorare per un’emittente nazionale privata, con il ruolo di responsabile del settore istituzionale, cura lo spazio informativo di un canale sul digitale terrestre, occupandosi dell’area stampa e collaborando all’organizzazione di eventi legati al mondo delle comunicazioni. In seguito ha partecipato al corso di formazione per giornalisti professionisti, organizzato dall’Ordine Nazionale. Scrive articoli su temi socio-economici, culturali e legati al turismo, coordinando e moderando dibattiti.

Nel 2013 è stata scelta per condurre la presentazione pubblica del Santo Padre, Papa Francesco, in occasione della visita pastorale in Sardegna. Nello stesso anno, ha iniziato a lavorare all’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni, nello staff del commissario per le Infrastrutture e le Reti, Antonio Preto.

Giornalista Mediaset

È arrivata a Rete 4 nel 2018 per condurre il TG4, mentre dal 2019 al 2021 è stata al timone di Studio Aperto, in onda su Italia 1. Nel 2018, dopo esser passata a News Mediaset, ha condotto su Rete 4 una rubrica del TG4 intitolata L’almanacco di Retequattro, con cui si è alternata settimanalmente con Viviana Guglielmi. Nella rubrica venivano proposti tutta una serie di servizi dedicati al cibo, al benessere, al clima, al lifestyle e alla cronaca rosa.

Roberta_Floris_TG5

Roberta Floris conduce il TG5 / Foto: Mediaset

Dal 2020 è assunta nella redazione del TG5 di Roma, sotto la direzione di Clemente J. Mimum, dove ha iniziato a condurre il TG5 Prima Pagina e in seguito l’edizione delle 8:00 del TG5 e anche quella breve in onda alle 10:50.

Instagram

Se cerchi Roberta Floris su Instagram, la trovi cliccando QUI.

Seguici su Instagram