Ambra Sabatini: età, vita privata, incidente, storia, altezza, Instagram

Ambra Sabatini è una giovanissima atleta paralimpica, resa nota soprattutto dalla sua recente impresa al Grand Prix di Dubai.

Ambra Sabatini è una giovanissima atleta paralimpica, resa nota soprattutto dalla sua recente impresa al Grand Prix di Dubai. Ma cosa sappiamo ancora di lei?

Leggi anche: Monica Contrafatto, chi è la campionessa delle paralimpiadi 2021? Età, storia, incidente, Afghanistan, vita privata, Bortuzzo, Instagram

Chi è Ambra Sabatini?

Biografia

Ambra Sabatini è nata a Livorno il 19 gennaio del 2002 e oggi ha 20 anni.

Incidente e storia

Il 5 giugno del 2019, Ambra Sabatini – a soli 17 anni – è rimasta vittima di un grave incidente stradale causato da un’automobile che proveniva dal senso di marcia opposto a quello della ragazza, che si trovava in scooter con suo padre, proprio in direzione del suo allenamento di atletica. Nell’impatto, la gamba sinistra dell’atleta ha avuto la peggio.

All’Ospedale Careggi di Firenze, Ambra ha dovuto subire l’amputazione dell’arto fin sopra al ginocchio; nonostante questa bruttissima esperienza, la Sabatini non si è mai data per vinta e ha iniziato a riprendere appena possibile il suo allenamento facendo ingresso nel mondo dello sport paralimpico.

Altezza

Non abbiamo notizie in merito all’altezza di Ambra Sabatini.

Vita privata

Ambra Sabatini è fidanzata con un ragazzo di nome Alessandro; i due stanno insieme da poco più di un anno e il loro amore cresce di giorno in giorno. Proprio la dolce metà dell’atleta paralimpica, in occasione di uno dei suoi grandi successi, su Instagram le ha scritto:

Dopo soltanto due anni dall’incidente e tantissimi sacrifici sei riuscita a fare ciò che fino a poco tempo fa sembrava impossibile scrivendo una nuova pagina dello sport paralimpico e facendo emozionare tutti.
Oro paralimpico e record del mondo 🥇
COMPLIMENTI AMORE TI SEI MERITATA TUTTO QUESTO❤

ambra sabatini fidanzato

Foto: @ambrasabatini__ [IG]

Anche il fidanzato di Ambra si occupa di sport e nei suoi scatti sul social lo vediamo cimentarsi in diverse prove (QUI Instagram).

Instagram

Anche Ambra Sabatini, ovviamente, come tanti suoi coetanei ha un profilo Instagram aggiornatissimo! Lo potete trovare cliccando QUI!

Seguici su Instagram