Federica Cappelletti, chi è la moglie di Paolo Rossi? Quanti anni ha? Età, figlie, biografia, libro, Instagram

Federica Cappelletti è stata la moglie del noto campione calcistico Paolo Rossi. Ma cosa sappiamo ancora di lei?

Federica Cappelletti è la moglie di Paolo Rossi, il calciatore che ha contribuito a fare la storia della Juventus, venuto a mancare a Siena il 9 dicembre del 2020. In questi giorni, la donna ha più volte preso parola in merito all’intitolazione dello Stadio Olimpico di Roma al suo defunto marito, proposta che ha creato molte polemiche tra i tifosi romanisti e laziali. In attesa di scoprire come si concluderà questa bagarre, andiamo a conoscere meglio insieme tutti i dettagli e le curiosità sulla vita privata e professionale di Federica Cappelletti.

Leggi anche: Paolo Rossi malattia: come è morto? La causa della morte e quanti anni aveva

Chi Federica Cappelletti, la moglie di Paolo Rossi?

Biografia

Federica Cappelletti è la moglie di Paolo Rossi, il calciatore che ha contribuito a fare la storia della Juventus venuto a mancare a Siena il 9 dicembre 2020. La donna è nata a Perugia il 10 giugno del 1972. Ha 49 anni.

Figlie

Federica Cappelletti e Paolo Rossi hanno avuto due figlie: Maria Vittoria e Sofia hanno oggi, rispettivamente, 10 e 8 anni. La donna si è sentimentalmente legata al campione di calcio nel 1988 ma i due sono convolati a nozze solo nel 2010. La loro storia d’amore è durata comunque tutta la vita fino all’ultimo momento. Lo dimostrano anche le parole che la vedova spese per lui sui social quando venne a mancare:

Se n’è andato tra le mie braccia. Ha lottato fino all’ultimo, non voleva andarsene. Non ci sarà mai nessuno come te, unico, speciale, dopo te il niente assoluto.

Foto di solonotizie24.it

Per quanto riguarda la carriera, Federica Cappelletti lavora come giornalista può vantare ben due lauree: una in Lettere Moderne conseguita presso l’Università di Perugia, mentre la seconda in Scienze della Comunicazione a Roma. Sembra, inoltre, che abbia recentemente intrapreso un nuovo percorso accademico con l’obiettivo di laurearsi in Psicologia.

Libro

La donna dal 2003 a oggi ha pubblicato tre libri sulla Juventus e sul calcio (Quanto dura un attimo, Razza Juve. Quindici uomini che hanno fatto la storia bianconera e 1982. Il mio mitico mondiale). A novembre 2021 è uscita invece la sua ultima fatica dal titolo Per sempre noi due dedicata al marito venuto a mancare (la prefazione del libro è di Walter Veltroni).

Instagram

Federica Cappelletti è la moglie di Paolo Rossi, il calciatore che ha contribuito a fare la storia della Juventus venuto a mancare a Siena il 9 dicembre 2020. La donna è su Instagram dove il suo profilo ufficiale conta attualmente poco meno di 34mila follower. Nel feed, tantissimi scatti in memoria del marito, ma anche interviste e foto insieme alle loro due splendide figlie. QUI il suo profilo.

Seguici su Instagram