Paolo Rossi: età quando è morto, di cosa era malato, malattia, causa morte, tomba e ultima apparizione

Paolo Rossi, il campione che nel 1982 fu decisivo per la vittoria dell’Italia ai Mondiali di calcio, è morto nel 2020.

Paolo Rossi, il campione che nel 1982 fu decisivo per la vittoria dell’Italia ai Mondiali di calcio, è morto nel 2020: ma cosa gli è successo?

Leggi anche: Evaristo Beccalossi, chi è l’ex calciatore? Età, moglie, figli, malato, Paolo Rossi, Instagram

Paolo Rossi: quando è morto?

Età

Paolo Rossi è morto a dicembre 2020, all’età di 64 anni, stroncato da un male incurabile. Il calciatore è morto a Siena, dove era ricoverato all’ospedale Le Scotte da qualche tempo a causa di un aggravamento delle sue condizioni. Tre mesi prima, infatti, aveva subito un intervento chirurgico.

Che malattia aveva? Causa della morte

Paolo Rossi combatteva da anni contro un cancro ai polmoni. La moglie dell’ex calciatore, Federica Cappelletti, ha raccontato l’ultimo periodo della vita del campione di calcio e i dettagli su come sia morto:

È cominciato tutto nel marzo del 2020, dopo che siamo tornati da un viaggio alle Maldive. Ho notato che Paolo era dimagrito molto. Siamo andati a fare degli esami che ci hanno dato purtroppo il verdetto che non avremmo mai voluto sentire. Ma non abbiamo mai perso la speranza, abbiamo combattuto fino a un mese dalla morte per cercare di vincere il nostro mondiale…

E ancora:

Durante il lockdown eravamo sempre e soltanto noi due e lui si è affidato completamente a me. È stato faticoso, ma è stato bello poter vivere il nostro amore anche durante quel periodo. Lui aveva capito tutto, ma a un certo punto ho iniziato a raccontargli mezze verità, perché volevo vederlo sereno e positivo. Paolo non parlava molto ma ogni tanto mi abbracciava e piangeva.

Foto di solonotizie24.it

Tomba

Paolo Rossi è stato cremato e tumulato a Bucine, in provincia di Arezzo, dove viveva con la sua famiglia.

Ultima apparizione

L’ultima apparizione pubblica di Paolo Rossi è stata poco prima della sua morte; solamente cinque giorni prima, invece, l’ex calciatore aveva rilasciato un’intervista al Giornale di Vicenza dichiarando di aver vissuto dei mesi molto difficili a causa delle sue condizione di salute:

Sono stati mesi difficili, che sto cercando di superare. Una fase complicata della mia vita, dal punto di vista della salute, ma sto facendo di tutto per tornare quanto prima a stare bene. Nonostante ciò, non mi sono mai perso una partita del Lane, è più forte di me! È un pezzo di cuore.

Seguici su Instagram cliccando QUI!

Seguici su Instagram