Sinead O’Connor: età, vita privata, figli, figlio morto, ex marito, religione, canzoni, Instagram

Sinead O’Connor sta attraversando un periodo difficilissimo. La donna ha perso suo figlio diciassettenne morto suicida.

Sinead O’Connor, la celebre cantante irlandese, sta attraversando un periodo difficilissimo. La donna, infatti, ha perso la scorsa settimana il figlio diciassettenne Shane che ha volontariamente posto fine alla sua giovane vita. Distrutta dal dolore per il tragico avvenimento, l’interprete dopo una serie di tweet in cui minacciava di suicidarsi per poter così “seguire” il figlio, è stata ricoverata in una clinica con la speranza che questo centro possa aiutarla a gestire il dolore. Intanto, andiamo a riscoprire meglio insieme tutti i dettagli e le curiosità sulla vita privata e professionale della cantante.

Leggi anche: Joey Jordison, chi era il batterista? Causa morte, moglie, figli, Slipknot, Scar the Martyr, Instagram

Chi è Sinead O’Connor

Biografia

Sinead O’Connor (Sinéad Marie Bernadette O’Connor) è una celebre cantante irlandese ed è nata a Glenageary l’8 dicembre del 1966. Ha 55 anni. Curiosità: è conosciuta anche come Shuhada’ Davitt dal 2018, che è stato l’anno della sua conversione all’Islam.

Vita privata e figli

Sinead O’Connor, la celebre cantante irlandese, ha quattro figli. È diventata mamma per la prima volta nel 1987 quando ha visto nascere Jake Reynolds, oggi musicista 34enne. Nel 1995 venne al mondo invece Rosin, nata dall’amore della cantante con John Waters. Oggi ha 27 anni. A seguire, nel 2004 è nato Shane (che si è suicidato lo scorso 7 gennaio, appena diciassettenne). Il più giovane tra i fratelli O’Connor è Yeshua Bonadio, classe 2006, che oggi ha 15 anni.

Figlio morto

Sinead O’Connor il 7 gennaio scorso ha ricevuto la terribile notizia del suicidio di suo figlio Shane, appena 17enne. Il giovane, che soffriva di disturbi mentali, si è impiccato con un cappio che ha imparato ad annodare proprio nella clinica psichiatrica dove era ricoverato e da cui era stato dimesso. Ecco cosa ha scritto la cantante sui social, straziata dal dolore:

Ho identificato formalmente i resti di mio figlio, Shane. Il suo viso era tormentato come lo è stato per mesi. Possa Dio perdonare lo Stato irlandese perché non lo farò mai.

Attualmente, Sinead è a sua volta ricoverata in un’apposita struttura per via di una serie di tweet da lei postati in cui minacciava il suicidio, attribuendosi ogni responsabilità per la terribile decisione di Shane.

Ex marito

Sinead O’Connor è stata sposata tre volte. La prima è giunta all’altare con John Reynolds. Il loro matrimonio durò dal 1987 al 1991. Successivamente, l’artista convolò a nozze con Nicholas Sommerlad ma anche questa unione vide arrivare il capolinea nel giro di pochi anni (2001-2004). Al 2010, invece, risale l’ultimo matrimonio della cantante, quello con Steve Cooney. La coppia divorziò dopo appena un anno.

Religione

Sinead O’Connor nel corso della vita ha sperimentato diverse confessioni religiose, dal cattolicesimo all’ebraismo, per poi trovare la propria dimensione nell’Islam. L’anno della sua definitiva conversione è stato il 2018. Da allora, l’artista si fa chiamare anche Shuhada’ Davitt.

Canzoni

Sinead O’Connor ha esordito nel 1987 con il disco The lion and the cobra. Nel corso della sua carriera, l’artista rilascerà ben 10 dischi in studio, l’ultimo dei quali (per il momento) è uscito nel 2014 e si intitola I’m not bossy, I’m the boss. Tra le sue canzoni più celebri, impossibile non citare Nothing compares 2 U, una vera e propria hit evergreen a cu la O’Connor ha prestato la voce: il testo era stato scritto per lei da Prince.

Instagram

Sinead O’Connor, la celebre cantante irlandese, è su Instagram dove il suo profilo ufficiale conta attualmente 37mila e 400 follower. Nel feed ci sono pochissimi scatti (e tutti del suo volto). Non attivissima sui social, già nella bio l’artista chiede una mano ai fan per aiutarla a orientarsi su Instagram e poter condividere sempre di più con loro. QUI il suo profilo.

Seguici su Instagram