Andrea Carnevale, chi è l’ex marito di Paola Perego e padre di Giulia e Riccardo? Età, moglie, figli, che fine ha fatto, foto oggi, Instagram

Andrea Carnevale è l'ex marito di Paola Perego, ma cosa sappiamo di lui? Che fine ha fatto? Quanto sono stati sposati? Ecco tutto (FOTO)

Andrea Carnevale è l’ex marito di Paola Perego, nonché padre dei suoi figli Giulia e Riccardo. Scopriamo tutto su di lui.

Leggi anche: Paola Perego: età, Lucio Presta, ex marito, figli, attacchi di panico, carriera, Instagram

Andrea Carnevale, chi è l’ex marito di Paola Perego e padre di Giulia e Riccardo?

Età

Andrea Carnevale, l’ex marito di Paola Perego e padre di Giulia e Riccardo, è nato il 12 gennaio del 1961. Ha 61 anni.

Andrea Carnevale oggi: ecco com'è oggi l'ex marito della Perego

Andrea Carnevale oggi: ecco com’è oggi l’ex marito della Perego

Moglie

Andrea Carnevale è stato sposato con la celebre conduttrice dal 1990 al 1997. Le nozze tra loro non sono state proprio rosa e fiori come la Perego, oggi moglie di Lucio Presta, ha avuto modo di raccontare a Francesca Fagnani durante un’intervista all’interno del talk Belve. Ecco le sue parole:

Il divorzio è stata una grandissima sconfitta. Credevo al matrimonio per tutta la vita. Me ne ha fatte di corna. Ero sola, con un bambino che non dormiva né di giorno né di notte. L’assenza di sonno ti fa fare pensieri brutti. Non lo prendevo in braccio per non avere la tentazione di buttarmi con lui dalla finestra. Mi chiamavano algida perché prendevo dei farmaci per gli attacchi di panico. Ho sofferto di panico per 30 anni, dai 16 anni.

I suoi disturbi peggiorarono nel corso della crisi dovuta ai tradimenti del primo marito:

La volta più brutta è quando ho sbattuto un braccio contro un muro per romperlo e sentire un dolore diverso. Non ne potevo più di sentire questa ansia, questa voglia di morire. Volevo un dolore fisico che fosse riconosciuto dai medici, che all’epoca non capivano e mi dicevano che non avevo niente.

Per fortuna, la conduttrice è riuscita a lasciarsi questo periodo nero alle spalle:

In onda non mi è mai capitato perché andavo sempre piena di farmaci e seguita da un medico. Delle volte ho pensato sarebbe stato meglio morire. Ma avevo anche paura della morte. Oggi non ho più attacchi, ne sono uscita.

Un vecchio scatto di Paola Perego e l'ex marito Andrea Carnevale / Fonte foto: Caffeina Magazine

Un vecchio scatto di Paola Perego e l’ex marito Andrea Carnevale / Fonte foto: Caffeina Magazine

Figli

Andrea Carnevale, l’ex marito di Paola Perego, ha avuto due figli dalla celebre conduttrice: nel 1992 è venuta alla luce la primogenita Giulia, oggi mamma-bis con la nascita della piccola Alice che allarga la famiglia dopo la nascita, a dicembre 2020, del fratellino Pietro, mentre nel 1996 è arrivato Riccardo, il secondogenito della coppia.

Giulia Carnevale, figlia di Paola Perego

Giulia Carnevale, figlia di Paola Perego e Andrea Carnevale

Paola Perego e suo figlio Riccardo Carnevale

Paola Perego e suo figlio Riccardo Carnevale

Che fine ha fatto?

Andrea Carnevale, l’ex marito di Paola Perego e padre di Giulia e Riccardo, è stato un popolare calciatore prima nella squadra dell’Udinese e poi in quella del Napoli. Il primo team credette in lui perché Carnevale aveva dalla sua un senso di posizione e la capacità di essere decisivo come pochi. Mise a segno sedici reti in una sola stagione e ottenne così l’ingaggio dal Napoli Calcio, risultando uno dei calciatori più amati: suo fu anche il goal che donò lo scudetto agli azzurri, nel 10 maggio 1987, in quello storico Napoli-Fiorentina finito 1-1. Poi la gioia, la Coppa Italia, la Coppa Uefa e il secondo scudetto.

Finì poi la carriera a Pescara, ma non senza macchie: Carnevale fu infatti il primo caso di doping in Italia. Dopo i problemi giudiziari legati all’uso di stupefacenti e la candidatura (di scarso successo) al Parlamento Europeo nelle liste dell’Udeur, l’ex calciatore da un paio di lustri si dedica a far il talent scout (in gergo calcistico, l’osservatore) di giovani talenti che promettono diventare nuovi campioni da stadio. Questo lavoro lo ha portato a viaggiare in giro per il mondo.

Instagram

Andrea Carnevale, l’ex marito di Paola Perego e padre di Giulia e Riccardo, non è su Instagram né su nessun altro social.

Non segui DonnaPOP su Instagram? Rimedia subito cliccando qui!

Seguici su Instagram