Marco Melandri: età, moglie, Manuela Raffaetà, figli, Covid, Valentino Rossi, Instagram

Marco Melandri, campione del Mondo di motociclismo, è finito al centro di una bufera per le sue parole sul Covid, ma cosa sappiamo di lui?

Il Campione del Mondo di motociclismo Marco Melandri è nella bufera per una dichiarazione rilasciata durante un’intervista alla testata online MowMag. Il pilota ha detto che si sarebbe volontariamente preso il Covid-19 pur di evitare il vaccino. Approfondiremo più avanti le sue parole e motivazioni. Intanto, andiamo a conoscere meglio insieme tutti i dettagli e le curiosità sulla sua vita privata e professionale.

Leggi anche: Valentino Rossi: chi è la fidanzata Francesca Sofia Novello? Età, lavoro, matrimonio, Sanremo, foto, Instagram

Chi è Marco Melandri?

Età

Marco Melandri, Campione del Mondo di motociclismo nel 2002, è nato a Ravenna il 7 agosto del 1982. Ha 39 anni.

Moglie Manuela Raffaetà

Marco Melandri, Campione del Mondo di motociclismo nel 2002, non è mai stato sposato (né sembra progettare di convolare a nozze in un prossimo futuro). In compenso, come è risaputo, dal 2005 è legato sentimentalmente a Manuela Raffaetà. Lei è nata a Tione di Trento, un paesino di montagna tra le Dolomiti e il Lago di Garda. Il colpo di fulmine tra i due accadde quando si videro per la prima volta al Motorshow di Bologna, dove lei stava lavorando in veste di modella per un evento connesso al mondo delle due ruote. Manuela è la storica “umbrella girl” del pilota. La coppia convive in una villa nel Ravennate, nella città natale di Macio.

Manuela Raffaetà, compagna di Marco Melandri / Fonte foto:  Derapate

Manuela Raffaetà, compagna di Marco Melandri / Fonte foto: Derapate

Figli

Marco Melandri e la storica compagna Manuela Raffaetà hanno una figlia, Martina, venuta al mondo il 19 luglio del 2014.

Marco Melandri e la figlia Martina

Marco Melandri e la figlia Martina

Covid

Marco Melandri, Campione del Mondo di motociclismo nel 2002, ha rilasciato dichiarazioni dal sapore No-Vax nel corso di un’intervista alla testata online MowMag. Il pilota è finito nell’occhio del ciclone di una grossa bufera mediatica per aver affermato di aver cercato il contagio ma di aver preso il Covid-19 “con parecchie difficoltà, al contrario di molti vaccinati”.

Il 19 gennaio 2022, ospite a Non è l’Arena su La 7, l’ex campione del mondo di motociclismo ha provato a spiegare meglio il proprio pensiero:

Una volta avuto il contatto ho cercato di ironizzare, tanto ormai non cambiava nulla. Non sono un no-vax, sono un free-vax, penso che ognuno deve essere libero di scegliere il proprio destino.

Basterà questa rettifica a lenire le polemiche?

Valentino Rossi

Marco Melandri ha sempre vissuto una forte rivalità con il collega e re delle due ruote Valentino Rossi. Ecco come ne ha parlato al momento del ritiro del Dottore:

Valentino ha avuto una carriera lunghissima e ritirarsi non è mai facile. Forse Valentino aveva bisogno di più tempo per capire o rendersi conto di quello che aveva fatto in passato, perché quando corri pensi solo a migliorarti. Quindi devi vedere quali sono i tuoi punti deboli e quelli positivi. Poi devi comprendere una vita diversa, senza pressioni.

Melandri ha poi proseguito:

Era molto difficile batterlo perché era forte dal punto di vista psicologico. Tutti i media e la stampa erano dalla sua parte, perciò non era facile batterlo.

Per completezza, ricordiamo che nel 2005 Rossi gli ha soffiato il titolo mondiale al MotoGP. Vecchie ruggini…

Valentino Rossi

Valentino Rossi / ANSA: DANILO DI GIOVANNI

Instagram

Marco Melandri, Campione del Mondo di motociclismo nel 2002, è su Instagram. Nel feed, tantissimi scatti che ritraggono la sua passione per le due ruote e tenere foto con l’amata figlia Martina. QUI il profilo.

Non segui DonnaPOP su Instagram? Rimedia subito cliccando qui!