Giuliana De Sio: età, vita privata, compagno, figli, Alessandro Haber, Elio Petri, Parkinson, film, Instagram

Giuliana De Sio è una nota attrice, ma cosa sappiamo del suo privato? Ecco tutto quello che possiamo rivelarvi su di lei! (FOTO)

Giuliana De Sio è una delle più amate e popolari attrici televisive e teatrali del panorama dello spettacolo nostrano. Sul piccolo schermo è stata protagonista di innumerevoli fiction, tra le quali troviamo impossibile non citare Il bello delle donne. Non solo, l’artista ha debuttato al cinema con il grande regista Elio Petri e, per quanto la sua vita sentimentale sia quasi sempre riuscita a rimanere lontana dai riflettori, non è impossibile trovarne traccia qui e là. Di seguito, infatti, troverete tutti i dettagli e le curiosità sulla vita privata e professionale di questa grandissima attrice.

Leggi anche: Giuliana De Sio parla di sua madre: «Lei beveva e mi lasciava spesso sola»

Chi è Giuliana De Sio?

Età

Giuliana De Sio è nata il 2 aprile del 1956 a Salerno. Ha 65 anni.

Vita privata: compagno

Giuliana De Sio, una delle più amate e popolari attrici televisive e teatrali del panorama dello spettacolo nostrano, ha un compagno? La risposta è no. Quantomeno attualmente. L’attrice, infatti, nel 2021, aveva avuto modo di rilasciare alcune dichiarazioni sull’ex compagno Mario De Felice. Lui di ben 25 anni più giovane di lei, i due hanno fatto coppia dal 2014 al 2015 fino a che l’amore giunse al capolinea con eco mediatiche piuttosto importanti.

L’artista disse infatti:

Si è comportato molto male con me. Preferisco non entrare nei particolari. Dico solo che la nostra era una storia sbagliata. E sono felice che sia finita.

Di contro, la sua ex dolce metà non si è fatto attendere con una replica pubblicata dalle pagine del settimanale DiPiù:

Se mi sono allontanato la colpa è stata tua e del tuo carattere. A partire dal modo in cui ti capitava di affrontare quelle che per me erano solo piccole cose.

Mario De Felice, ex compagno di Giuliana De Sio

Mario De Felice, ex compagno di Giuliana De Sio

Figli

Giuliana De Sio, una delle più amate e popolari attrici televisive e teatrali del panorama dello spettacolo nostrano, ha figli? La risposta a questa domanda è no. E il fatto di non essere mai riuscita a diventare mamma è tuttora un grande dolore per l’interprete. Lo ha dichiarato nel corso di un’intervista a Oggi è un altro giorno, il salottino tv di Serena Bortone su Rai 1. Ecco le sue parole:

Avrei voluto avere una famiglia, anche non tradizionale, ma che si potesse definire famiglia. Ho perso tre figli, da uomini diversi, e li avrei desiderati moltissimo. È stato un grande dolore, ma ci convivo. Non bisogna farsi abbattere dalla vita.

Alessandro Haber

Giuliana De Sio ha avuto un’intensa storia d’amore con il collega Alessandro Haber. Non si tratta di gossip recente: all’epoca della relazione, durata tre anni, lei aveva 19 anni e lui 29. In una recente intervista a Libero, comunque, l’uomo ha raccontato il forte ricordo lasciato dall’attrice sul suo cuore:

Una donna che mi ha segnato è stata Giuliana De Sio: siamo stati insieme tre anni, io avevo 29 anni, lei 19, poi si è rotto qualcosa per colpa di entrambi. Non siamo riusciti a rimediare, perché è la storia di tutti amarsi, lasciarsi, ferirsi. Con lei ci siamo risentiti, ma solo da amici.

Alessandro Haber, ex compagno di Giuliana De Sio

Alessandro Haber, ex compagno di Giuliana De Sio

Elio Petri

Giuliana De Sio, sempre in gioventù, ha avuto un’intensa storia d’amore con il grande regista Elio Petri. I due si incontrarono sul set durante la preparazione di Le mani sporche di Jean-Paul Sartre. E fu subito colpo di fulmine. Ancora nel 2020, l’attrice è tornata su questa importante love story proseguita a gonfie vele nonostante i 30 anni di differenza d’età che all’epoca fecero scandalo. La De Sio si dice tuttora certa che questa relazione sia giunta al termine esclusivamente per via dell’improvvisa morte dell’amato, venuto a mancare a causa di un tumore.

Parkinson

Giuliana De Sio è stata colpita dal morbo di Parkinson? Contrariamente ad alcuni rumors, pare che per fortuna questa sia una fake news. L’interprete è risultata positiva al Covid-19 nel 2020, ma a parte questo sembra non esserci nulla a minacciare la sua salute fisica oggi come oggi.

Film

Giuliana De Sio è una delle più amate e popolari attrici televisive e teatrali del panorama dello spettacolo nostrano. Impossibile però non citare la sua prolifica attività sul grande schermo. Vincitrice di due David di Donatello, l’interprete riceve il primo grazie al ruolo che interpreta nel film Io, Chiara e lo Scuro al fianco si Francesc Nuti (1982). La seconda statuetta, invece, le viene consegnata come premio alla carriera. Nella filmografia della De Sio, si contano anche Scusate il ritardo di Massimo Troisi (1983), I picari di Mario Monicelli (1988). In tempi più recenti citiamo invece La verità, vi spiego, sull’amore di Max Croci (2017).

Instagram

Giuliana De Sio è su Instagram, QUI il suo profilo.

Non segui DonnaPOP su Instagram? Rimedia subito cliccando qui!

Seguici su Instagram