Sanremo 2022, Chiara Ferragni conduttrice con Amadeus? L’idea c’era, ma poi è sorto un problema: ecco cosa è successo

Perché Chiara Ferragni non sarà la conduttrice di Sanremo 2022? La risposta è all'interno del nostro articolo!

Chiara Ferragni avrebbe dovuto condurre il Festival di Sanremo 2022 insieme ad Amadeus, ma qualcosa è andato storto. Cosa è successo?

Leggi anche: Alex Baroni, cosa gli è successo? Età quando è morto, fidanzata, figli, causa morte, incidente, canzoni, Sanremo, Giorgia

Chiara Ferragni: perché non sarà a Sanremo 2022?

Giuseppe Candela, tramite IlFattoQuotidiano, ha parlato del perché è saltata la partecipazione di Chiara Ferragni in qualità di conduttrice del Festival di Sanremo 2022 al fianco di Amadeus:

La sicurezza ha un costo per la Rai, un protocollo rigido che pesa economicamente, per intenderci, come due superospiti internazionali.

Quindi, a causa di ragioni economiche sarebbero saltati diversi contratti, mentre alcuni non sarebbero mai stati chiusi. Nonostante il Festival di Sanremo conti diversi milioni per la sua realizzazione, quest’anno mancherebbero i soldi necessari per accaparrarsi i migliori volti del panorama artistico mondiale, compreso quello di Chiara Ferragni. Ecco cosa leggiamo su IlFattoQuotidiano:

Sui social alla signora Grazia si è accesa la lampadina: al posto di Maria Chiara Giannetta si poteva puntare su Chiara Ferragni. La sorella Graziella, dopo una lunga riflessione, ha aggiunto che Cesare Cremonini non si può definire superospite e che bisognava puntare tutto su Lady Gaga. Ha risposto per tutti la terza sorella di Grazia e Graziella, quella dal nome meno elegante. Perché a naso, non quello di Amadeus, dalle parti di Viale Mazzini un pensierino lo avranno fatto. Ma se hai il budget per andare in una buona trattoria, non puoi prenotare da Cracco. E i no sono arrivati anche sul fronte femminile, anche da nomi medi. Per paura. Del covid o di bruciarsi. Lorena Cesarini, viene da dire, probabilmente non sarà stata la prima scelta.

Le ragioni economiche

Sembrerebbe quindi che Chiara Ferragni e Lady Gaga siano state troppo costose per il Festival di Sanremo 2022; sempre Candela scrive:

Ogni ragionamento non può che muoversi su due punti: i soldi di un tempo sono finiti e la pandemia condiziona tutte le trattative, ancora di più con i grandi nomi dall’estero.

Insomma, niente superospite dall’estero quest’anno!

Seguici su Instagram cliccando QUI!

Seguici su Instagram