Mousse T, chi è il produttore che duetta con Gianni Morandi? Età, vita privata, canzoni, Sanremo, Jovanotti, Instagram

Mousse T è uno dei più grandi producer e musicista a livello internazionale duetta al 72^ Festival di Sanremo con Gianni Morandi.

Mousse T è uno dei più grandi producer e musicisti a livello internazionale. Nato in Germania e con origini turche, dopo aver orchestrato grandi successi planetari, duetta sul palco dell’Ariston, al 72^ Festival di Sanremo, con Gianni Morandi. Conosciamolo meglio

Leggi anche: Gianni Morandi: età, moglie, figli, figlia morta, ex, incidente, mani, altezza, Facebook e Instagram

Chi è Mousse T, il produttore che duetta con Gianni Morandi?

Uno dei primi produttori di musica house in Germania, Mousse T ha iniziato la sua carriera nel 1990 come tastierista con la Fun Key B, una piccola band tedesca. Dopo aver iniziato a fare il DJ nella cittadina di Hannover, ha fondato uno studio di registrazione personale, scrive e produce canzoni per tanti altri artisti. Nel 1993, ha fondato insieme a Renalls, la Peppermint Jam Records, un’etichetta specializzata in house music e acid jazz melodico. Per chi ancora non lo conosce, basta citare Sex Bomb, brano leggendario interpretato da Tom Jones e diventato un successo internazionale, ovviamente scritto, lavorato e musicato dal DJ tedesco.

Mousse T Foto Soundsblog

Ecco a voi Mousse T / Foto: Soundsblog

Il grande producer e musicista tedesco alla 72^ edizione del Festival di Sanremo è il direttore dell’orchestra del brano Apri tutte le porte di Gianni Morandi, scritto da Jovanotti. Non soltanto: duetta anche con il cantante di Non son degno di te nella serata cover dell’Ariston, venerdì 4 febbraio 2022.

Età

Mousse T ha 56 anni: è nato in Germania, nella cittadina di Hagen, il 2 ottobre 1966, sotto il segno zodiacale della Bilancia.

Vero nome

Di origini turche, Mousse T è lo pseudonimo di Mustafa Gündoğdu.

Vita privata

Si chiama Khadra Sufi la bellissima donna con cui è sposato il DJ tedesco. Di origini somale, anche lei appartiene al mondo dello spettacolo: è una delle più famose presentatrici televisive della Germania, nonchè affascinante modella per importanti brand di moda. I due sono una coppia molto affiatata e sono visti sempre insieme sia agli eventi mondani sia nelle attività sociali.

Mousse T e la sua splendida moglie Foto Donne Magazinecf

Il DJ tedesco e la sua splendida moglie / Foto: Donne Magazine

Canzoni

Le canzoni portate al successo da Mousse T? Eccovi accontentati:

  • Horny ’98 (con Hot ‘n’ Juicy) – 1998;
  • Ooh Song – 1999;
  • Sex Bomb (con Tom Jones) – 1999;
  • Fire (con Emma Lanford) – 2002;
  • Let’s Go to Bed (No Angels con Mousse T.) – 2003;
  • Is It ‘cos I’m Cool? (con Emma Lanford) – 2004;
  • Il grande Baboomba (Zucchero con Mousse T.) – 2004;
  • Pop Muzak (con Andrew Roachford) – 2004;
  • Right About Now (con Emma Lanford) – 2004;
  • Wow (con Emma Lanford) – 2005;
  • Horny As A Dandy (con The Dandy Warhols) – 2006;
  • Start the Fire (Tarkan con Mousse T.) – 2006;
  • All Nite Long (D.I.S.C.O) (con Suzie Furlonger e Jovanotti) – 2007.

Festival di Sanremo

Non è nuova la sua presenza sul palco dell’Ariston, Mousse T, infatti, ha già partecipato al 60º Festival di Sanremo durante la serata dei duetti, i accompagnando il 19 febbraio 2010, insieme alla cantante Suzie, Irene Fornaciari e I Nomadi nel brano Il mondo piange.

Jovanotti

Cosa hanno in comune l’italianissimo Jovanotti con Mousse T? Una collaborazione ultradecennale dal punto di vista professionale e una solida amicizia. I due artisti internazionali si conoscono dal 2007, anno in cui hanno relizzato insieme il brano di successo All Nite Long.

Sia Jovanotti sia Gianni Morandi, nel momento in cui hanno iniziato a lavorare al brano per il 72^ Festival di Sanremo, hanno subito pensato al suono e all’impatto sonoro del lavoro che Mousse T ha fatto con Tom Jones e a quella sua particolarissima e originale vena northern soul funky contemporanea. Ed ecco pronti tre pezzi da novanta per l’Ariston!

Mousse T, Gianni Morandi e nello schermo del PC Jovanotti / Foto: Radio Norba

Mousse T, Gianni Morandi e nello schermo del PC Jovanotti / Foto: Radio Norba

Instagram

Cerchi Mousse T su Instagram? Lo trovi cliccando QUI.

Seguici su Instagram