Delitto Cogne, avvocato Taormina: età, moglie, figli, Annamaria Franzoni, Forza Nuova, Covid, No Vax, Instagram

Carlo Taormina è l'avvocato che ha difeso Annamaria Franzoni durante il processo per il Delitto di Cogne. Ecco la sua biografia.

Carlo Taormina è l’avvocato che ha difeso Annamaria Franzoni durante il processo per il delitto di Cogne. L’uomo ha sempre considerato la sua assistita totalmente innocente.

Leggi anche: Agata Scuto, tutta la storia: cosa è successo? Scomparsa Acireale, corpo, mamma, fratelli, ultime notizie

Chi è Carlo Taormina, l’avvocato di Annamaria Franzoni

Biografia

Carlo Taormina è un noto avvocato, nato il 17 dicembre del 1940 a Roma. Oggi ha 81 anni. È cresciuto nella Capitale e si è laureato in Giurisprudenza all’Università La Sapienza. Dopo un percorso accidentato e faticoso, ha deciso di entrare in Magistratura e in seguito alla libera professione. Nel 1975 diventa Professore Ordinario presso la cattedra di Procedura Penale nella facoltà di Giurisprudenza di Macerata.

Annamaria Franzoni

Carlo Taormina è stato l’avvocato di Annamaria Franzoni durante tutto il processo sul delitto di Cogne; l’uomo non ha mai dubitato dell’innocenza della sua assistita. Il legale è convinto che si siano fatti moltissimi errori durante le prime indagini:

Sono stati fatti moltissimi errori. Cogne è stato il primo processo in cui sono state fatte sperimentazioni genetiche e indagini di personalità. E questo devo dire che è stato un passo molto importante. Il problema era che, come tutte le cose che iniziano, si è andati spesso a scandaglio. Non c’erano protocolli, non c’erano regole. Le abbiamo costruite insieme ai carabinieri a partire da quella circostanza.

Forza Nuova e novax

Il noto avvocato Carlo Taormina, di recente, ha difeso i leader di Forza Nuova, Giuliano Castellino e Roberto Fiore, l’ex Nar Luigi Aronica, Biagio Passaro (leader del movimento IoApro) e Pamela Testa. Le persone appena citate sono state arrestate dopo la manifestazione No Green Pass di sabato 9 ottobre 2021. A detta di molti, Taormina sarebbe un novax, ma questo pensiero è molto lontano dalla realtà: l’avvocato, infatti, è vaccinato, ma totalmente contrario all’applicazione di un lasciapassare governativo per accedere a beni e servizi o far parte della società.

Moglie e figli

Durante un’intervista per Il Giornale Off, Carlo Taormina ha raccontato di essere grato a sua moglie, che lo ha sempre stimolato a crescere di più professionalmente. Ecco le parole dell’avvocato:

Il mio episodio OFF è stato l’incontro con mia moglie: nessuno come lei ha saputo aiutarmi a dare una priorità agli obiettivi della mia vita, ad identificarli e a perseguirli con successo. Mai avrei mai pensato di diventare un grande avvocato. Non ho mai raccontato quanto lei sia stata importante in questo senso.

Non sappiamo se la coppia abbia avuto figli.

Instagram

Su Instagram l’avvocato Taormina lo si può trovare cliccando QUI!

Seguici su Instagram