Britney Spears: età, fidanzato, marito, figli, madre, padre, sorella, patrimonio, canzoni, foto oggi e prima, Instagram

Britney Spears è l'artista diventata icona pop internazionale, con una vita privata degna di una telenovela.

Britney Spears è un’artista diventata icona del pop internazionale, capace di lanciare nuovi look e tendenze di stile ma con una vita privata degna di una telenovela. Conosciamola meglio.

Leggi anche: Emma Marrone: età, fidanzato, ex Stefano De Martino, malattia, Amici, X Factor, altezza, Instagram

Chi è Britney Spears?

Determinata fin da piccola, Britney Spears sognava di diventare una cantante già da quando aveva quattro anni. Ambizione appoggiata pienamente da mamma e papà che sorridevano divertiti guardando la loro figlia, mentre ballava davanti allo specchio, cantando i brani del momento. Britney debutta quindi piuttosto giovane nel mondo dello spettacolo, approdando nella produzione di Disney Channel che diventa il trampolino di lancio per la futura star della musica internazionale.

Britney Spears Foto Vanity Fair

Ecco a voi Britney Spears / Foto: Vanity Fair

Ben presto da bambolina seducente e sensuale Britney Spears manifesta il suo talento da pop star, cantando canzoni di facile presa, corredate da un’immagine e un look curati fino ai minimi dettagli. Un successo internazionale accompagna quindi lei, affascinante adolescente americana, che diventa così famosa alla fine degli anni Novanta da lanciare modelli di stile e di comportamento imitati da milioni di coetanee in tutto il mondo, dall’America all’Europa.

Età

Britney Spears ha 41 anni: è nata nella cittadina americana di McComb, il 2 dicembre 1981, sotto il segno zodiacale del Sagittario.

Vero nome

All’anagrafe la cantante è registrata con il nome di Britney Jean Spears.

Fidanzato

Dal 2016 accanto alla reginetta del pop internazionale c’è Sam Ashgari, figura fondamentale per la sua stabilità psicofisica negli anni in cui è stata sottoposta alla tutela legale del padre. Grazie a lui, Britney ha trovato la sua sicurezza e tantissimo amore. Sam è nato a Teheran, in Iran, ha studiato in America e sogna di diventare attore. Tra i due, nonostante i quattordici anni di differenza d’età, c’è un rapporto meraviglioso e desiderano sposarsi al più presto.

La reginetta del pop con il fidanzato Sam Asghari Foto Cosmopolitan

La reginetta del pop con il fidanzato Sam Asghari /Foto: Cosmopolitan

Marito di Britney Spears

Kevin Federline è il ballerino che Britney ha sposato nel settembre 2004, con una cerimonia privata, sorprendendo tutti i suoi fans. Dopo la nascita del suo secondo figlio, la reginetta del pop internazionale ha chiesto il divorzio dal marito e la custodia dei bambini.

Figli

La pop star ha due figli, nati dal matrimonio con il ballerino Kevin Federline: Sean Preston (14 settembre 2005) e Jayden James (12 settembre 2006).

Ex

Tra le sue prime storie d’amore ha fatto molto scalpore quella con il cantante Justin Timberlake, dal 1999 al 2002. Entrambi hanno vissuto una relazione sentimentale insieme quando, forse, erano ancora troppo giovani.

Padre

Nel 2008, dopo un ennesimo crollo psicotico, dovuto a eccessi di droga e abuso di alcool, la pop star è stata affidata al padre Jamie. Una decisione presa dal tribunale che ha designato il genitore come tutor legale e curatore degli interessi economici di Britney. Fin da subito Britney ha chiesto in ogni modo la libertà alla conservatorship paterna cui è stata sottoposta, con innumervoli richieste d’aiuto:

Mio padre adora avere il controllo su di me e lo utilizza per farmi del male. Mi hanno obbligata a vivere in una piccola casa di Beverly Hills, dove lavoravo sette giorni su sette, senza riposo. In California, si è costretti agli stessi ritmi solo se si è coinvolti nel traffico sessuale. Mi hanno forzata a lavorare contro la mia volontà, mi hanno tolto ogni bene in mio possesso: la carta di credito, i contanti, il telefono e il passaporto. Se non avessi lavorato tutti i giorni, dalle 8 del mattino alle 6 di sera, non mi avrebbero permesso di vedere i miei figli. Mio padre e il mio management dovrebbero essere in galera.

Britney Spears con il padre Jamie Foto Optimagazine

Britney Spears con il padre Jamie / Foto: Optimagazine

Dopo questa dichiarazione pubblicata dal New York Times e trascorsi 13 anni dalla sentenza dei giudici, la reginetta del pop è riuscita a ritrovare la sua libertà il 12 novembre 2021. Questo è quanto ha stabilito un giudice di Los Angeles.

A partire da oggi, la tutela della persona e del patrimonio di Britney Spears è terminata: è questo l’ordine del tribunale.

Madre

Secondo Britney Spears è stata sua madre Lynne a suggerire al padre la sua segregazione:

Quello che le persone non sanno è che mia madre è quella che ha dato a mio padre l’idea della tutela legale 13 anni fa. Non riavrò mai indietro quegli anni. Mia madre mi ha segretamente rovinato la vita. Sai esattamente cosa hai fatto. Mio padre non è abbastanza intelligente da architettare una da architettare una tutela.

Britney Spears con la mamma Lynne Foto Biccy.it

Britney Spears con la mamma Lynne /Foto: Biccy.it

Sorella di Britney Spears

Jamie Lynn Spears è la sorella dalla pop star, accusata dalla stessa di opportunismo e di voler cercare la popolarità. Queste le parole dure di Britney postate du Instagram:

Come osi dire pubblicamente che adesso ti importa: hai mai allungato la mano quando stavo annegando? Ancora una volta, NO. Quindi, se stai leggendo questo e sai chi sei, se trovi il coraggio di dire qualcosa sulla mia situazione solo per salvarti la faccia in pubblico, per favore, smettila.

I riferimenti molto chiari sono agli anni in cui Britney è stata affidata alla tutela paterna, periodo in cui ha molto sofferto, sentendosi anche parecchio sola.

jamie lynn e britney spears foto Archivio Biccy.it

Jamie Lynn e Britney Spears / Foto: Archivio Biccy.it

Secondo Britney Spears, inoltre, lei ha mantenuto non soltanto la sorella ma tutta la sua famiglia, da quando è diventata una star mondiale. Anche Jamie Lynn, minore di dieci anni, era entrata nel mondo dello spettacolo da bambina ma ha dovuto lasciare una promettente carriera perchè rimasta incinta a sedici anni. Presentata sempre come la sorella minore di Britney Spears, non è mai riuscita a ritagliarsi una fetta nella grossa torta delle stelle internazionali.

Patrimonio di Britney Spears

Secondo la rivista Forbes la popstar ha un patrimonio netto di 60 milioni di dollari, decisamente molto più basso rispetto altri artisti del suo genere.

Canzoni

Come non ricordare Baby One More Time, Oops! w I Did It Again? Sono sicuramente i brani maggiormente iconici della pop star.

Foto oggi e prima di Britney Spears

Vera icona di stile, Britney nella sua carriera ha rivoluzionato il look anni Novanta, lanciando mode e styling sempre più belli, imitata e idolatrata da migliaia di adolescenti in tutto il mondo.

Britney Spears anni Novanta Foto Beauty Vogue

La ricordate? È Britney Spears negli anni Novanta / Foto:  Beauty Vogue

2001 Britney Spears Foto: Vogue

2001 – Britney Spears durante l’esibizione a un suo conceerto / Foto: Vogue

2006 Britney Spears testimonila della Pepsi Foto Vogue

2006 – Britney Spears testimonial della Pepsi / Foto: Vogue

2008 Britney Spears Foto Vogue

2008 – Britney Spears lancia l’album Cyrcus / Foto: Vogue

Nuovo look del 2015 per Britney Spears Foto Vogue

Nuovo look del 2015 per Britney Spears / Foto: Vogue

Instagram

Cerchi Britney Spears su Instagram? La trovi cliccando QUI.

Seguici su Instagram