Milva: età quando è morta, causa morte, malattia, vero nome, marito, figli, canzoni, carriera, Sanremo, foto

Milva, storica diva della canzone italiana, è venuta a mancare nello scorso 2021. Andiamo a conoscere meglio l'artista.

Milva, storica diva della canzone italiana, è venuta a mancare nello scorso 2021. Andiamo a conoscere meglio insieme questa incredibile artista dalle infinite sfumature di talento.

Leggi anche: Luigi Tenco: età quando è morto, tutto sulla morte, moglie, figli, Sanremo, canzoni, Dalidà

Chi era Milva?

Età quando è morta

Milva è morta all’età di 81 anni. Era nata a Goro Goro, 17 luglio 1939, sotto il segno zodiacale del Cancro. La cantante è venuta a mancare a  Milano il 23 aprile 2021.

Causa morte e malattia

Milva era stata colpita da una malattia neurodegenerativa che l’aveva tenuta lontana dalle scene nell’ultimo decennio prima di spegnersi.

Vero nome

Milva ha scelto di intraprendere la carriera artistica (quasi) con il suo vero nome. All’anagrafe si chiamava, infatti, Maria Ilva Biolcati.

Marito

Milva è stata sposata una sola volta, dal 1961 al 1969, con il regista cinematografico Maurizio Corgnati. Fu lei a lasciarlo per intraprendere una relazione con un altro uomo, Domenico Serughetti, in arte Mario Piave. Nell’ultima intervista rilasciata dalla cantante al settimanale Oggi, Milva esprime ancora un grande rimorso per aver posto fine a quel matrimonio.

Figli

Milva ha avuto figli? La risposta a questa domanda è sì! L’artista è diventata mamma nel 1962 dando alla luce Martina, frutto dell’amore con l’ex marito Maurizio Corgnati.

Martina, figlia di Milva

Martina, figlia di Milva

Canzoni

Milva ha rilasciato canzoni che rimarranno immortali nella storia della musica italiana. Tanto per citarne alcune, ricordiamo qui di seguito: Alexanderplatz, Tango italiano, La filanda e The show must go on.

Carriera

Milva ha iniziato la sua carriera nel mondo delle sette note negli anni Sessanta. Da lì, l’ascesa per lei è stata inevitabile e le ha portato grandissime soddisfazioni, anche a livello internazionale. Tra l’altro, è la cantante dei record per molti motivi: per esempio, ad oggi detiene il record di artista italiana con il maggior numero di album realizzati in assoluto. Stiamo parlando di ben 173 dischi (di cui 39 solo per il mercato italiano) tra progetti in studio, live e raccolte. Si contano anche 126 singoli. Il suo repertorio spaziava fra generi molto diversi fra loro: infatti, è una delle poche cantanti italiane ad aver lavorato sia nel mondo della musica leggera che nell’impegnato teatro di Brecht e Strehler.

Sanremo

Milva, storica diva della canzone italiana, come abbiamo ricordato è la cantante dei record. Suo, infatti, anche il numero più alto di partecipazioni al Festival di Sanremo in carriera: l’artista ha calcato il palco dell’Ariston ben 16 volte!

Non segui ancora DonnaPOP? Rimedia subito facendo click QUI!

Seguici su Instagram