Sanremo 2022, Donatella Rettore e la malattia che spaventa: malata da quando aveva 29 anni, ecco di cosa si tratta

Donatella Rettore potrebbe avere qualche problema di salute durante Sanremo 2022, ma perché? Cosa succede?

Donatella Rettore salirà a breve sul palco di Sanremo 2022, ma qualcosa potrebbe andare storto. La cantante sta facendo i conti con qualche problema di salute, cosa è successo?

Leggi anche: Sanremo 2022, Donatella Rettore e Ditonellapiaga: scoppia la lite durante le prove! Cosa è successo? (VIDEO)

Donatella Rettore: la malattia

Donatella Rettore è parte della kermesse artistica di Sanremo 2022, ma la sua malattia potrebbe darle qualche disagio durante la gara canora. Al settimanale Di Più, la cantante ha ammesso di non esser riuscita a fare la sua abituale trasfusione di sangue, fondamentale per la sua sopravvivenza. La sessantaseienne combatte contro la talassemia, una malattia del sangue che abbassa tutte le difese immunitarie e la fa spesso sentire stanchissima. La patologia di cui è affetta Donatella Rettore non può essere guarita, ma solamente monitorata e combattuta con periodiche trasfusioni di sangue.

Problemi per Sanremo 2022

Donatella Rettore non è riuscita a fare la sua trasfusione di sangue prima dell’inizio del Festival di Sanremo 2022; alla rivista Di Più la cantante ha detto:

I medici e gli infermieri sono tutti impegnati ad assistere i malati di Covid. Non avendo fatto la trasfusione rischio di sentirmi stanca e stravolta. Per ora, però, sto benissimo: sono un’esplosione di energia. Crollare durante il Festival sarebbe tremendo. Ma sono certa che l’adrenalina mi aiuterà a rimanere in forma.

Donatella Rettore generalmente affronta le sue trasfusioni di sangue una volta ogni sei mesi, ma tutto dipende dalle sue condizioni di salute. La talassemia è ereditaria e la cantante ha scoperto di esserne affetta a 29 anni:

Le trasfusioni di sangue sono spossanti e non facili da sopportare, ma quando le finisco poco alla volta inizio a sentirmi meglio.

Oltre alle trasfusioni, comunque, Donatella riesce a tenere sotto controllo la sua malattia con un’alimentazione sana: la cantante infatti è vegetariana e da anni non mangia più né pesce né carne. Fortunatamente, comunque, la Rettore può contare sempre sull’aiuto di suo marito Claudio Rego, a cui è legata dal 1977.

Seguici su Instagram cliccando QUI!

Seguici su Instagram