Maneskin: chi è Damiano David?

Damiano David dei Maneskin, dopo il successo dell'anno scorso a Sanremo, è amatissimo in tutto il mondo! Scopriamo tutto su di lui!

Damiano David dei Maneskin, dopo il successo dell’anno scorso a Sanremo, dove la band ha trionfato con Zitti e buoni, è amatissimo in tutto il mondo! Scopriamo tutto sulla sua vita privata e professionale.

Leggi anche: Damiano dei Maneskin in Un medico in famiglia: il cantante è apparso nella fiction 

Età

Damiano David, voce dei Maneskin, è nato a Roma l’8 gennaio del 1999, sotto al segno zodiacale del Capricorno. Ha 23 anni.

Damiano David

Damiano David da piccolo

Damiano David

Damiano David da ragazzino

Damiano David

Maneskin, Damiano David negli anni del liceo

Fidanzata Giorgia Soleri

Damiano David ha una fidanzata? La risposta a questa domanda è assolutamente sì! Il cantante più ambito dai fan di tutto il mondo è sentimentalmente legato all’influencer Giorgia Soleri. La coppia è uscita allo scoperto agli inizi del 2021 tramite una sibillina storia Instagram di lui che riportava una loro foto insieme con caption: “Dopo 4 anni si può dire, no?”. I due, attualmente, farebbero quindi coppia fissa da ben cinque anni!

damiano maneskin giorgia fidanzata

Damiano David e la fidanzata Giorgia Soleri

giorgia soleri

Giorgia Soleri, fidanzata di Damiano dei Maneskin / Foto: @giorgiasoleri_ [IG]

Damiano dei Maneskin e Giorgia Soleri

Damiano dei Maneskin e Giorgia Soleri

Genitori

Damiano David è figlio di Rosa Scognamiglio e Daniele David, che hanno sempre creduto nel talento del loro secondogenito. Lui, infatti, ne parla sempre in toni entusiastici. Ecco le sue parole:

Io ai miei darei una coppa da genitori! Ma la fortuna è stata anche avere tanti cugini di età diverse, dai 16 ai 35 anni. Confrontarsi con persone più grandi e venire trattato da grande. Impari a comportarti nel modo giusto, nel contesto, a farti rispettare e prendere sul serio. Questione di crescita e di, tra virgolette, educazione.

Fratello

Damiano David ha un fratello più grande, Jacopo, laureato alla facoltà di Agraria presso l’Università della Tuscia. Ecco alcune foto:

I fratelli David con Francesco Totti

I fratelli David con Francesco Totti

Jacopo David in compagnia dell'amatissima fidanzata

Jacopo David in compagnia dell’amatissima fidanzata

La somiglianza di Damiano dei Maneskin e suo fratello Jacopo è davvero sorprendente

La somiglianza di Damiano dei Maneskin e suo fratello Jacopo è davvero sorprendente

Un altro scatto di Jacopo David con la sua fidanzata

Un altro scatto di Jacopo David con la sua fidanzata

Malattia

Damiano David gode di ottima salute. La sua fidanzata Giorgia Soleri, però, è affetta da una patologia cronica di cui ha voluto parlare pubblicamente sui social per sensibilizzare l’opinione pubblica sull’argomento: la venticinquenne soffre infatti di endometriosi e vulvodinia. ​​In media tocca il 15% delle donne, stravolgendo le loro abitudini quotidiane e la qualità di vita. La sintomatologia è difficile da tenere a bada e ancora non se ne sa moltissimo, la Soleri si è anche sottoposta a un’operazione per cercare di lenire i propri dolori cronici.

Altezza e peso

Damiano David è alto 1 metro e 80 centimetri, per un peso che si stima intorno ai 75 kg.

Foto: @ykaaar [IG]

Dove vive?

L’artista vive a Roma. Impegni internazionali e viaggi di lavoro permettendo, naturalmente.

Canzoni

Damiano David scrive e interpreta le canzoni della band che ha esordito a X Factor, classificandosi al secondo posto anche grazie alla forza della cover Beggin’, oramai hit mondiale. Tra i maggiori successi del gruppo, contiamo Zitti e buoni, brano con cui hanno vinto sia il Festival di Sanremo 2021 che il successivo Eurovision Song Contest, Mamma mia e I wanna be your slave. Prima del successo alla kermesse festivaliera, la band era già piuttosto famosa sul territorio nazionale grazie a canzoni come Torna a casa e Morirò da re.

sanremo 2021 maneskin hanno vinto

Foto di @maneskin [IG]

Sanremo

Damiano David, voce dei Maneskin, lo scorso anno ha vinto insieme alla band il Festival grazie al brano Zitti e buoni, trionfando inaspettatamente su Fedez (in duetto con Francesca Michielin) ed Ermal Meta. Da lì, con il conseguente accesso all’Eurovision Song Contest e la vittoria anche di questo contest internazionale, si è avviato il loro successo mondiale.

maneskin beggin primi mondo spotify canzone

Instagram

Damiano David è su Instagram dove il suo profilo ufficiale è naturalmente seguitissimo. Nel feed, foto promozionali per le uscite discografiche della band ma anche tanti scatti provocatori in cui si mostra sempre più sexy per la gioia di tutti i suoi fan. QUI il profilo.

Seguici su Instagram