Raoul Bova: ecco tutte le notizie sulla vita privata e professionale del personaggio televisivo

Raoul Bova è un attore romano molto apprezzato dal pubblico, soprattutto quello femminile. Ma cosa sappiamo ancora di lui?

Raoul Bova è un attore romano molto noto nel panorama artistico italiano; la sua carriera è iniziata come nuotatore per poi dedicarsi attivamente al cinema e alla televisione. Ma cos’altro sappiamo di lui?

Leggi anche: Raoul Bova: chi è l’ex Chiara Giordano?

Biografia: età, luogo e data di nascita

Raoul Bova è nato a Roma il 14 agosto del 1971, ha 50 anni; i suoi genitori avevano origini calabresi e campane. Dopo essersi diplomato all’Istituto Magistrale Jean Jacques Rousseau, si è iscritto all’ISEF, senza però terminare il corso di studi. Fin da piccolo l’attore si è sempre dedicato allo sport e al nuoto e a 15 anni ha anche vinto i campionati giovanili nei 100 metri dorso.

Raoul Bova ha prestato servizio militare nel corpo dei Bersaglieri con l’incarico di Istruttore di Nuoto presso la scuola dei sottoufficiali dell’esercito. Finita questa esperienza, però, si è subito iscritto alla scuola di recitazione di Beatrice Bracco.

Carriera

Raoul Bova ha iniziato a recitare ottenendo piccole parti in diversi film, fino a ottenere il primo ruolo da protagonista nel film di Carlo Vanzina, Un piccolo grande amore, nel 1993. Da qui la sua carriera è letteralmente decollata regalando all’attore un successo sia nazionale che internazionale, aiutato anche dalla genetica in suo enorme favore. Fra i film a cui ha preso parte Bova ricordiamo:

  • Palermo Milano solo andata
  • La piovra 7 – Indagine sulla morte del Commissario Cattani
  • Avenging Angelo
  • Scusa, ma ti chiamo amore
  • Scusa, ma ti voglio sposare
  • Nessuno mi può giudicare
  • Scusate se esisto
  • Fratelli unici
  • Immaturi
  • Immaturi 2 – Il viaggio

Ex moglie e figli

Raoul Bova ha avuto diverse storie sentimentali, ma la più importante è sicuramente quella con Chiara Giordano, figlia del noto avvocato Annamaria Bernardini Pace. Dalla loro relazione sono nati Alessandro Leon e Francesco. Purtroppo il loro matrimonio durato oltre tredici anni è finito proprio a causa dell’attore: i due si sono lasciati dopo la conoscenza di Raoul Bova con Rocio Munoz Morales.

Chiara Giordano insieme ai suoi due figli avuti da Roul Bova / Foto: @cgiordy [IG]

Raoul Bova Chiara Giordano

Raoul Bova e Chiara Giordano

Rocio Munoz Morales

Raoul Bova e Rocio si sono conosciuti sul set del film Immaturi – Il viaggio e dalla loro relazione sono nate due figlie: Luna nel 2015 e Alma nel 2018. La coppia ha attraversato alcuni momenti di crisi, ma nell’estate del 2020 sembra abbiano scelto la location per il loro matrimonio. Sarà questo l’anno del loro grande passo?

Raoul Bova e Rocio Morales

Raoul Bova e Rocio Munoz Morales

Raoul Bova difende Rocio Munoz Morales: cosa è successo

Di recente, Raoul Bova e Rocio Munoz Morales sono finiti sotto i riflettori per un fatto accaduto qualche tempo fa. Ecco cosa è successo: i due erano appena usciti da un ristorante dove avevano pranzato e, mentre si dirigevano alla loro auto, una macchina è sopraggiunta rischiando di investire la compagna del noto attore romano. Alla guida vi era un avvocato di 42 anni. Bova, furioso, ha aggredito il guidatore pronunciando queste parole:

Hai visto cosa hai fatto? Ti ammazzo!

Tra Raoul e l’uomo 42enne ci sarebbe stata un’accesa discussione, tanto che l’attore avrebbe addirittura afferrato e strattonato il guidatore, strappandogli dalle mani il telefono e colpendolo alla spalla con un pugno. L’avvocato ha denunciato Raoul Bova che è finito a processo per violenza privata, lesioni personali e minacce. Ma cosa rischia?

Rocio Munoz Morales si è costituita parte civile nel processo e l’udienza è fissata per il prossimo 10 maggio 2022. Al momento non è ancora chiaro cosa rischi il noto attore romano, anche se probabilmente – stando a quanto riportano alcune fonti – potrebbe trattarsi solamente del pagamento di una salatissima multa.

Seguici su Instagram