Sanremo 2022, Dargen D’Amico: perché è nei big? Che canzoni ha fatto? Carriera, brani, album, perché è famoso

Dargen D'Amico è a Sanremo 2022 con il brano "Dove si balla", ma perché è nei big? Ecco tutto sulla sua carriera: canzoni, dischi e successi.

Dargen D’Amico partecipa a Sanremo 2022 con il brano Dove si balla. L’artista è uno dei nomi più importanti e storici del rap nostrano. Vanta, sia come featuring che in veste di producer, tantissime collaborazioni con nomi di primo piano del panorama musicale italiano, tra cui Fedez. Ma chi è Dargen D’Amico? Andiamo a conoscere meglio insieme tutti i dettagli e le curiosità sulla vita privata e professionale di questo artista.

Leggi anche: Chi è Dargen D’Amico? Vero nome, età, fidanzata, canzoni e album, carriera, foto senza occhiali, Instagram

Sanremo 2022: chi è Dargen D’Amico?

Dargen D’Amico partecipa a Sanremo 2022 con il brano Dove si balla. L’artista, il cui vero nome all’anagrafe è Jacopo D’Amico, è nato a Milano il 2 giugno del 1980, sotto il segno zodiacale del Cancro. Ha 41 anni.

Tutto su Dargen D’amico: carriera, canzoni e album

Dargen D’Amico partecipa a Sanremo 2022 con il brano Dove si balla. Appassionato fin da ragazzo di rap, inizia a muovere i primi passi nei locali del capoluogo meneghino partecipando a varie gare di freestyle con il nome d’arte Corvo D’Argento. È proprio in una di queste occasioni che incontra Gué Pequeno e Jake La Furia, con cui fonda un gruppo storico del rap italiano, le Sacre Scuole: nel 1999 esce il loro primo disco dal titolo 3 MC’s al cubo.

Il gruppo giunge al capolinea nel 2011, quando Gué e Jake iniziano il loro percorso fondando i Club Dogo insieme a Don Joe. Nel frattempo, Dargen prosegue la sua attività da solista rilasciando vari EP e mixtape. Il suo talento viene notato da svariati artisti con cui può vantare collaborazioni. Tra questi citiamo Fabri Fibra, Marracash, Fedez e Rancore.

Sanremo 2022, Dargen D’Amico che canzoni ha fatto?

Dargen D’Amico partecipa a Sanremo 2022 con il brano Dove si balla. ll rapper, il cui primo disco risale al 1999 con il gruppo le Sacre Scuole, ha all’attivo tantissimi brani di successo, oltre alle sopracitate collaborazioni. Tra le hit più di rilievo, citiamo Bocciofili (in featuring con Fedez), Ma non era vero, Abbastanza e Malpensandoti.

Non segui ancora DonnaPOP? Rimedia subito facendo click QUI!