L’Amica Geniale: chi è Margherita Mazzucco, l’attrice che fa Elena? Età e data di nascita, fidanzato, film, Santa Chiara, Gaia Girace, Instagram

Margherita Mazzucco è la giovanissima attrice volto di Elena, protagonista di L'amica Geniale, è ospite al Festival di Sanremo 2022.

Margherita Mazzucco è la giovanissima attrice volto di Elena, protagonista con Gaia Giraci della fortunatissima fiction di Rai 1 L’amica Geniale. Proprio con la collega e amica del set televisivo è ospite al Festival di Sanremo 2022. Conosciamola meglio.

Leggi anche: Saverio Costanzo, chi è il figlio di Maurizio? Età, moglie, Alba Rohrwacher, figli, filmografia, Instagram

Chi è Margherita Mazzucco, l’attrice che interpreta il ruolo di Elena nella fiction L’Amica Geniale?

Selezionata tra i banchi di scuola, mentre frequentava il liceo classico, Margherita Mazzucco ha debuttato proprio nella fortunatissima fiction di Rai 1 L’amica Geniale. Sembra una fiaba a lieto fine ma la giovanissima ragazza è stata scelta per caso da alcuni talent scout arrivati nell’edificio scolastico per selezionare possibili attrici adatte alla serie televisiva ispirata ai romanzi di Elena Ferrante.

Margherita ha partecipato per gioco al casting, dove la stessa autrice del libro, presente in incognito per mantenere il mistero sulla sua identità, ha individuato proprio lei per vestire i panni di Elena, la co-protagonista della trasposizione televisiva del suo libro.

Cosa pensa dell’esperienza straordinaria sul set de L’Amica Geniale, arrivata ormai alla terza edizione? Ecco le sue parole:

La parte più divertente è quella familiare dove ci siamo io, mio marito e le due bambine. Sembrava quasi di non lavorare a un certo punto, rendendo tutto più leggero anche per le due bimbe piccole. Ho solo 19 anni, ho dovuto imparare a gestire una casa, un matrimonio, delle bambine. È stato impegnativo ma anche molto interessante. Sono diventata quasi immune al pianto dei bambini, ho stretto così tanto con la più piccola che voleva stare sempre in braccio. Si è instaurato un rapporto vero con loro.

Età e data di nascita

Margherita Mazzucco ha 20 anni: è nata a Napoli il 26 settembre 2002, sotto il segno zodiacale della Bilancia.

Fidanzato

Estremamente riservata, Margherita non lascia trapelare la sua situazione sentimentale, anche se in passato ha ammesso di avere avuto un fidanzato.

Film

Il suo esordio nel mondo della recitazione è con la fiction L’Amica Geniale, nelle tre stagioni:

  1. L’amica geniale – otto episodi, regia Saverio Costanzo (2018);
  2. Storia del nuovo cognome otto episodi, regia Saverio Costanzo(2020);
  3. Storia di chi fugge e di chi resta otto episodi, regia Saverio Costanzo (in onda dal 6 febbraio 2022 su Rai 1).
L'amica geniale Margherita Mazzucco Foto e Gaia Giraci sul set Foto Isa e Chia

L’amica geniale – (2021) – Margherita Mazzucco e Gaia Giraci sul set  /Foto: Isa e Chia

Santa Chiara

Attesissimo Chiara, il biobic di Susanna Nicchiarelli, dove Margherita Mazzucco interpreta proprio il ruolo di Santa Chiara, la santa di Assisi che ha fondato l’ordine delle clarisse. Il nuovo lungometraggio, la cui realizzazione è prevista per il 2022, concluderà la trilogia delle biografie femminili Nico, 1988 e Miss Marx, realizzati dalla regista in questi anni.

Gaia Girace

Con l’amica e collega Gaia Giraci è tra i super ospiti di Amadeus al Festival di Sanremo 2022. Sul palco dell’Ariston, oltre a presentare la terza stagione de L’Amica Geniale, si raccontano e mostrano al pubblico un carattere estroverso e simpatico.

Gaia-Girace-e-Margherita-Mazzucco Foto Super Guida Tv

Gaia Giraci e Margherita Mazzucco: vere amiche, dal set alla vita reale / Foto: Super Guida Tv

Curiosità su Margherita Mazzucco

Scopriamo cinque curiosità sulla giovanissima attrice napoletana:

  • ha tre sorelle, cui è molto affezionata:
  • ama ascoltare musica di tendenza, sopratutto indie, rap e pop;
  • è stata ai concerti di Calcutta, Carl Brave e Marracash, divertendosi tantissimo;
  • ha una grandissima passione per la lettura e trascorre interi pomeriggi a leggere libri di ogni genere per le librerie di Napoli.
  • si considera una femminista.

Instagram

Margherita Mazzucco ha un profilo Instagram privato e nel social sono presenti alcune fanpage a lei dedicate. Se non vuoi perdere nessun aggiornamento su questo e altro ancora, puoi seguire DonnaPOP cliccando QUI.