Laura Pausini: età, marito, figlia, altezza, peso, canzoni, Sanremo, dove vive, patrimonio, che tipo di voce ha, dieta, Instagram

Laura Pausini è la cantante italiana più famosa nel mondo, super ospite al Festival di Sanremo 2022, dove ha iniziato la sua carriera.

Laura Pausini è la cantante italiana più famosa nel mondo, lanciata oltre venticinque anni fa dal Festival di Sanremo. Conosciamola meglio.

Leggi anche: Fiorella Mannoia: età, marito, figli, dove abita, malattia, canzoni, Instagram

Chi è Laura Pausini?

Con La Solitudine ha ottenuto il suo primo vero successo musicale. Lei è Laura Pausini, la cantante che nel 1993 ha vinto con questo brano il Festival di Sanremo, partendo dalla sezione Giovani. Dopo il successo sul palco dell’Ariston e le prime posizioni nelle classifiche musicali italiana, la straordinaria e inconfondibile voce di Laura Pausini conquista il panorama discografico anche oltre la penisola, posizionandosi in vetta alle hit di molti paesi nel mondo.

Laura Pausini Oscar 2021 canzone Io Sì

ANSA: Chris Pizzello / POOL

Da allora la carriera di Laura Pausini ha preso il via, al punto da diventare una star internazionale e vincere nel 2021 il Golden Globe per la miglior canzone originale, Io sìcolonna sonora del film La vita davanti a sé, con Sophia Loren.

Età

Laura Pausini ha 48 anni: è nata a Faenza, il 16 maggio 1974, sotto il segno zodiacale del Toro.

Marito

Si chiama Paolo Carta l’uomo con cui la cantante sta dal 2005. L’uomo di Laura Pausini, oltre a essere il suo compagno di vita, è anche il chitarrista che l’accompagna sul palco, oltre che il suo produttore musicale.

laura pausini compagno paolo carta

Figlia

Laura e Paolo sono genitori di Paola, nata l’8 febbraio 2013. Crescendo, la bambina somiglia sempre più alla sua mamma.

Paola Carta

Laura Pausini e la figlia Paola / Foto: @laurapausini [IG]

Altezza e peso

Alta 1 metro e 69 centimetri, Laura Pausini pesa circa 55 Kg, mostrando eleganza e classe nelle sue esibizioni.

Laura Pausini

Foto: @laurapausini [IG]

Canzoni

Nei suoi trent’anni di carriera Laura Pausini ha inciso più di dieci album in studio, collezionando successi strepitosi con le sue canzoni indimenticabili. Ecco la nostra top ten:

  • La solitudine – 1993;
  • Strani amori – 1994;
  • Non c’è – 1994;
  • Ascolta il tuo cuore – 1996;
  • Incancellabile – 1996;
  • Due innamorati come noi – 1996;
  • Come se non fosse mai stato amore – 2004
  • Vivimi – 2009
  • E ritorno da te – 2001;
  • Benvenuto – 2011.

Festival di Sanremo

Super ospite di Amadeus nella seconda serata del Festival di Sanremo 2022, Laura Pausini è sul palco dell’Ariston, lo stesso che nel 1993 ha dato il via alla sua straordinaria carriera. Così ha risposto all’invito del direttore artistico:

Grazie Ama, ci sarò… Presenterò al Festival il mio nuovo singolo, Scatola, e racconterò il mio 2022 che sarà pieno di tante sorprese. Non vedo l’ora, grazie dell’invito.

Dove vive

Con il marito Paolo e la loro figlia, Laura Pausini vive a Miami, in un appartamento arredato direttamente da lei. Molto legata all’Italia e alla sua regione, l’Emilia Romagna, la cantante ritorna spesso in Italia, dove vivono i suoi parenti. Quando è nella sua terra, Laura sta a Roma.

Laura Pausini Paolo figlia

Con il marito Paolo e la loro figlia Paola / Foto: @laurapausini [IG]

Patrimonio

Secondo quanto pubblicato nel 2019 dalla rivista People With Money, Laura Pausini è la cantante più pagata al mondo, con un guadagno di circa 74 milioni di euro all’anno. Con una simile cifra da capogiro, il patrimonio stimato dell’artista ammonterebbe a oltre 245 milioni di dollari.

Che tipo di voce ha Laura Pausini

Dallo stile musicale prevalentemente melodico, Laura Pausini ha una voce da soprano lirico, con un’estensione vocale di 3 ottave e mezzo.

Dieta

Per rimanere in forma, soprattutto dopo la gravidanza, Laura segue un regime alimentare consigliato dal suo nutrizionista. Privilegia quindi il consumo di proteine, eliminando zuccheri, legumi e carboidrati. Con questa dieta, portata avanti sotto stretto controllo medico, la cantante ha perso circa venti kg in due anni. Lei stessa ci tiene a dire che per seguire un’alimentazione così rigida occorrono molti sacrifici e tanta determinazione.

Laura Pausini Foto Caffeina Magazine

Laura Pausini / Foto: Caffeina Magazine

Curiosità su Laura Pausini

Cinque curiosità sulla cantante italiana più famosa a livello internazionale? Leggi le righe di seguito:

  • il suo primo esordio da cantante avviene il 16 maggio 1982, giorno del suo ottavo compleanno, cantando Dolce Remì, nel ristorante Napoleone di Bologna;
  • Lucio Dalla è stato il suo più grande fan;
  • nel 2006 è stata nominata Commendatore della Repubblica;
  • è stata la prima donna a esibirsi allo Stadio San Siro di Milano nel 2007;
  • famosa in tutto il mondo, ha inciso brani in inglese, francese, spagnolo e portoghese.

Instagram

Cerchi Laura Pausini su Instagram? La trovi cliccando QUI.

Seguici su Instagram