Sanremo 2022, chi è Lorena Cesarini?

Lorena Cesarini è una delle conduttrici di Sanremo 2022: scopriamo tutto sulla sua straordinaria carriera e vita privata! (FOTO!)

Lorena Cesarini è una delle conduttrici di Sanremo 2022, al fianco di Amadeus. Ma cosa sappiamo di lei e della sua vita privata? Scopriamolo insieme!

Leggi anche: Sanremo 2022, chi è Drusilla Foer, alias Gianluca Gori? 

Età

Sanremo 2022 ha ben cinque co-conduttrici che si alternano sul prestigioso palco dell’Ariston al fianco di Amadeus. Tra loro c’è Lorena Cesarini, di cui non si conosce la data di nascita completa. Di certo, però si sa che la donna sia nata nel 1987 e abbia quindi 35 anni.

Origini

Lorena Cesarini che ha origini metà nostrane e metà del Dakar.

Genitori

Lorena Cesarini è nata da mamma Geramaine, nata a Dakar, la capitale della Repubblica del Senegal, e da papà italiano. Di lui sappiamo che fosse un imprenditore, purtroppo venuto a mancare prematuramente.

La mamma si è risposata da 15 anni e sta insieme al proprietario di due ristoranti al rione Monti. Lo considero praticamente mio padre.

Questo ha raccontato Lorena in un’intervista a Vogue del 2017.

Vita privata

Lorena Cesarini è un’attrice da sempre innamorata del cinema. I suoi genitori l’hanno sostenuta fin dal primo momento e la donna, alla fine, è riuscita a realizzare alla grande il proprio sogno: entrare nel mondo della recitazione. Per il resto, poco si sa della sua vita privata, a parte la (felicissima) situazione sentimentale che l’attrice sta vivendo attualmente.

Su Instagram non fa alcun mistero sull’identità del compagno che sui social si fa chiamare si fa cercare con il nome El_Monac. Non si sa con precisione da quanto tempo stiano insieme, ma i due sembrano essere davvero affiatatissimi. L’amore tra loro va a gonfie vele!

Lorena Cesarini e il suo fidanzato

Lorena Cesarini e il suo fidanzato

Lorena Cesarini e il suo fidanzato

Un altro bellissimo scatto di Lorena Cesarini e il suo fidanzato

Film

Lorena Cesarini ha esordito nel mondo del cinema con il film Arance e Martello di Diego Zoro, il conduttore di Propaganda Live su La7. Lì Lorena interpretava il ruolo di Virginia. La sua carriera è iniziata quasi per caso, dopo essere stata fermata per strada da un talent scout. Successivamente, è entrata nel cast de Il Professor Cenerentolo di Leonardo Pieraccioni e in quello di È per il tuo bene, dove ha recitato al fianco di Marco Giallini e Matilde Gioli per la regia di Rolando Rovello. Sul piccolo schermo, la Cesarini è diventata popolare nei panni di Isabel, la fidanzata del protagonista Aureliano Adami, interpretato da Alessandro Borghi nella serie Netflix Suburra.

È per il tuo bene

Lorena Cesarini è un’attrice nota per il ruolo di Isabel nella serie Netflix Suburra, ma anche per aver recitato nel film È per il tuo bene. La trama è presto detta:

Tre amici sono insoddisfatti delle relazioni sentimentali delle loro figlie. Così decidono di aiutarsi a vicenda per portare a termine le loro storie d’amore. In questo lungometraggio, per la regia di Rolando Rovello, vediamo la Cesarini nel ruolo di Alexia, la (nuova) fidanzata di Carlo (Marco Giallini). Nel cast anche Matilde Gioli, Claudia Pandolfi, Giuseppe Battiston, Valentina Lodovini e il cantante di Amici di Maria De Filippi Biondo.

Lorena Cesarini, Marco Giallini e Matilde Gioli nel film È per il tuo bene / Fonte foto: Fanpage

Lorena Cesarini, Marco Giallini e Matilde Gioli nel film È per il tuo bene / Fonte foto: Fanpage

Enrico Nigiotti

Lorena Cesarini è stata protagonista anche del videoclip ufficiale del brano Baciami adesso di Enrico Nigiotti, che il cantautore aveva portato al Festival di Sanremo nel 2020. Clicca QUI per vedere il video!

Altezza e fisico

Lorena Cesarini è alta 1 metro e 57 centimetri. Il suo fisico è decisamente longilineo, ma non ci sono online informazioni disponibili su quanto pesi l’attrice.

Instagram

Lorena Cesarini che è su Instagram dove il suo profilo ufficiale conta attualmente oltre 19mila follower. Nel feed, tantissimi scatti che la ritraggono sul set di produzioni cinematografiche e televisive, ma anche shooting e teneri scatti che la dipingono sempre più abbracciata al suo bellissimo fidanzato. Viva l’amore! QUI il profilo.

Seguici su Instagram