Monica Vitti morta: chi è il marito Roberto Russo? Quanti anni ha? Età, figli, lavoro, foto oggi, Instagram

Roberto Russo è stato il marito dell'iconica Monica Vitti, scomparsa proprio di recente. Ma cosa sappiamo di lui?

Roberto Russo è stato il marito dell’iconica Monica Vitti, recentemente scomparsa. Ma cosa sappiamo di lui?

Leggi anche: Morta Monica Vitti: che malattia aveva? Età, vero nome, marito, figli, ultime notizie

Chi è Roberto Russo, marito di Monica Vitti?

Biografia

Roberto Russo è nato il 28 settembre 1947 a Roma e oggi ha 74 anni. Fra lui e sua moglie Monica Vitti c’erano ben sedici anni di differenza; l’attrice, infatti, è deceduta all’età di 90 anni.

Lavoro

Roberto Russo è un noto regista italiano, conosciuto anche per aver vinto il David di Donatello come Miglior Regista Emergente nel 1983 per il film Flirt, dove ha conosciuto Monica Vitti.

Monica Vitti e Roberto Russo

Monica Vitti e suo marito si sono conosciuti proprio sul set di Flirt, film di Roberto Russo. Fra loro scoccò immediatamente la scintilla: lui era un giovane 36enne debuttante, lei invece aveva già 52 anni di età ed era un volto iconico del cinema italiano.

monica vitti marito roberto russo

L’attrice e suo marito

Il regista e l’attrice si sono sposati nel 2000, con una cerimonia ristretta al Campidoglio. Ecco cosa ha detto di sua moglie Roberto Russo in una recente intervista del Corriere della Sera:

Ci conosciamo da 47 anni, nel 2000 ci siamo sposati in Campidoglio e prima della malattia, le ultime uscite sono state alla prima di Notre Dame de Paris e per il compleanno di Sordi. Da quasi 20 anni le sto accanto… è sempre stata qui a casa a Roma con una badante e con me ed è la mia presenza che fa la differenza per il dialogo che riesco a stabilire con i suoi occhi.

Il regista, infatti, si è preso cura di Monica Vitti fino alla fine: la donna combatteva con una malattia degenerativa simile all’Alzheimer.

Figli

Monica Vitti e suo marito Roberto Russo non hanno mai avuto figli. Ecco come aveva parlato di questa scelta la nota attrice:

Una famiglia normale, con un marito e dei figli, mi spaventava.

Instagram

Roberto Russo non ha Instagram, ma QUI vi lasciamo il nostro profilo per rimanere aggiornati con tutte le news.

Seguici su Instagram