Monica Vitti è scomparsa di recente: la donna arrivata all'età di 90 anni è morta a causa di una lunga degenza in ospedale.

Monica Vitti è scomparsa di recente: la donna, arrivata all’età di 90 anni, è morta dopo una lunga degenza in ospedale. Ma che malattia aveva?
Leggi anche: Monica Vitti morta: chi è il marito Roberto Russo? Quanti anni ha? Età, figli, lavoro, foto oggi, Instagram
Monica Vitti: causa morte e malattia
Monica Vitti è morta il 2 febbraio 2022 a causa di una lunga degenza in una clinica in Svizzera: la donna novantenne soffriva da tempo di una malattia degenerativa simile all’Alzheimer.
Biografia
Monica Vitti era nata a Roma il 3 novembre del 1931; il suo vero nome era Maria Luisa Ceciarelli. Aveva compiuto 90 anni da pochi mesi.
Quando si è ritirata Monica Vitti?
Monica Vitti ha deciso di ritirarsi a vita privata: da anni nessuno aveva più sue notizie e la sua ultima apparizione televisiva risale al lontano 2003. La scelta, si pensa, è probabilmente dovuta alla malattia debilitante e degenerativa che ha colpito la grande attrice.
Dove viveva?
Monica Vitti era nata a Roma, ma come abbiamo già anticipato, da anni viveva in Svizzera presso una clinica che si occupava di curarla sistematicamente. Oltre ai sanitari, comunque, anche suo marito Roberto Russo le è sempre stato accanto: l’uomo – 16 anni più giovane di sua moglie – non ha mai smesso di curarsi di lei.
L’attrice e suo marito
Ecco le sue parole al Corriere della Sera in occasione del compleanno dell’attrice:
Le preparerò una torta con una candelina simbolica e insieme passeremo una delle tante giornate che abbiamo condiviso. Ci conosciamo da 47 anni, nel 2000 ci siamo sposati in Campidoglio e prima della malattia, le ultime uscite sono state alla prima di Notre Dame de Paris e per il compleanno di Sordi. Ora da quasi 20 anni le sto accanto. Lei è sempre stata qui a casa a Roma con una badante e con me ed è la mia presenza che fa la differenza per il dialogo che riesco a stabilire con i suoi occhi, non è vero che Monica viva isolata, fuori dalla realtà.
Seguici su Instagram cliccando QUI!