FantaSanremo 2022: cosa è e come si gioca? Regolamento, si paga, chi lo ha inventato, Papalina

FantaSanremo 2022: cosa è, come si gioca, come funziona, come partecipare, si paga, classifica, cosa significa Papalina, chi sta vincendo

Il FantaSanremo è ormai sulla bocca di tutti, soprattuto dei cantanti in gara a Sanremo 2022: ma cosa è il nominatissimo gioco e come si gioca? Scopriamo tutti i dettagli della gara parallela al Festival!

Leggi anche: FantaSanremo, i gesti che i cantanti devono fare a Sanremo 2022: cosa significa Papalina? Ecco chi è!

FantaSanremo 2022: cosa è e come funziona?

Cosa è il Fantasanremo e come si gioca? Tutti ne parlano, ma come si partecipa e come funziona? Il FantaSanremo funziona esattamente come il cugino FantaCalcio: chi partecipa deve creare una squadra e scommettere sui propri beniamini.

FantaSanremo si paga? Cosa sono i Baudi?

Fantasanremo consiste nel creare la propria squadra scegliendo cinque cantanti tra quelli in gara a Sanremo 2022. Il gioco è gratis e ogni giocatore ha a disposizione un credito complessivo di 100 Baudi (la moneta virtuale del gioco) per acquistare i cantanti.

FantaSanremo e Papalina: quali sono i gesti che i cantanti devono fare sul palco? Regolamento

Oltre il posizionamento in classifica, i cantanti di Sanremo 2022 possono far vincere molti punti ai giocatori che li hanno scelti nelle loro squadre del FantaSanremo se compiono una serie di azioni. Scopriamole insieme:

Ad esempio vengono assegnati 10 punti di bonus all’artista che indossa una maschera durante l’esibizione, a chi twerka, o a chi ha ballerini durante l’esibizione. Si guadagnano 50 punti se il cantante dice Papalina sul palco: porprio come hanno fatto Gianni Morandi e Michele Bravi a Sangiovanni.

Ma è possibile anche perdere punti. Se ad esempio l’artista inciampa sulla scala, se dimentica le parole del testo, se si rompe il vestito o si presenta scalzo sul palco perde un tot di punti. Per conoscere tutti i bonus e malus del FantaSanremo 2022 e scoprire quanti punti hanno guadagnato o perso i vari cantanti di Sanremo si può consultare il regolamento cliccando QUI.

Chi ha inventanto il FantaSanremo?

Il FantaSanremo è nato nel 2020 dalla mente di un gruppo di amici, che in un bar delle Marche ha deciso di creare la lega ufficiale: la FIF (Federazione Italiana FantaSanremo, ndr).

Restate aggiornati con DonnaPOP per scoprire tutto quel che riguarda il Festival di Sanremo 2022 e la gara parallela del FantaSanremo!

Seguici su Instagram