Roberto Saviano, chi è la moglie Maria Di Donna, in arte Meg? Età, vita privata, figlia, dove vive, 99 Posse, canzoni, foto oggi, Instagram

Maria Di Donna, ottima cantante e leader dei 99 Posse, conosciuta anche con il nome d'arte Meg, è la moglie di Roberto Saviano.

Maria Di Donna, ottima cantante e leader dei 99 Posse, conosciuta anche con il nome d’arte Meg, è la moglie di Roberto Saviano, il famoso scrittore sotto scorta. Conosciamola meglio.

Leggi anche: Vinicio Capossela: età, origini, moglie, figli, che genere fa, canzoni, album, carriera, Sanremo 2022, dove vive, Instagram

Chi è Maria Di Donna, in arte Meg, moglie di Roberto Saviano?

Voce interessante, Maria Di Donna si avvicina alla musica ancora giovanissima, studiando pianoforte e approcciandosi a vari generi, dal jazz al soul, in un mix perfetto di musicalità partenopea. Cresciuta tra Torre del Greco e Napoli, è legatissima alla sua terra d’origine, oltre ad avere un grande amore per la verità. Ha studiato all’Università di Napoli, dove ha preso parte dell’occupazione della Facoltà di Lettere, iniziando a mostrare un forte coraggio con posizioni piuttosto coraggio. Leader nei primi anni Novanta dei 99 Posse, con loro è arrivata al successo, interpretando canzoni d’autore.

Maria Di Donna, in arte Meg, fidanzata di Roberto Saviano

Ecco a voi Maria Di Donna

Età

Maria Di Donna ha 50 anni: è nata a Napoli il 20 settembre 1972, sotto il segno zodiacale della Vergine.

Pseudonimo

La cantante napoletana è conosciuta anche con lo pseudonimo Meg.

Vita privata

Sposata in via del tutto segreta con Roberto Saviano, il famoso scrittore dalla cui penna è nato il successo di Gomorra, Meg/Maria Di Donna mantiene completamente top secret la sua vita privata. Un legame quello della coppia tenuto sempre distante dai riflettori, soprattutto per la posizione che ricopre il compagno dell’artista.

Roberto Saviano

Roberto Saviano / ANSA: Mourad Balti Touati

Lo scrittore e giornalista ha ricevuto, infatti, minacce di morte da parte del clan dei casalesi conseguenti al suo operato e alla denuncia di attività illecite, durante una manifestazione a favore della legalità, nella piazza di Casal di Principe. A causa delle intimidazioni e del pericolo, Saviano e la sua famiglia, moglie e figlia, sono sottoposti a un severo protocollo di protezione che prevede la scorta dall’ottobre 2006.

Figlia

Dal legame sentimentale tra Meg e Roberto Saviano, è nata una figlia nel 2008.

Dove vive

Vita sotto scorta e riservatissima quella di Roberto e Meg. Secondo alcune indiscrezioni risalenti al 2018, la coppia avrebbe avuto la residenza presso una caserma dei carabinieri, a Roma, a pochi passi dal Parlamento.

Nella realtà, invece, la loro vita si snoda tra un appartamento di lui New York e uno a Roma di lei, dove entrambi mantengono un’assoluta privacy, legata soprattutto al ruolo delicato di Saviano come importante personaggio sociale.

Roberto Saviano

Super ospite della terza serata del Festival di Sanremo 2022, giovedì 3 febbraio, Roberto Saviano monologa sulla strage di Capaci. Amadeus, come direttore della kermesse, ha fortemente voluto sul palco dell’Ariston lo scrittore, a trent’anni dal tremendo episodio mafioso che uccise il giudice Giovanni Falcone, sua moglie Francesca Morvillo e i tre agenti della scorta, i poliziotti della scorta Vito Schifani, Rocco Dicillo e Antonio Montinaro.

Roberto Saviano e Maria Di Donna Foto Youmovies

Roberto Saviano e Maria Di Donna / Foto: Youmovies

L’autore italiano, tra i più famosi al mondo, ha confermato la sua presenza al Festival assolutamente senza cachet. Lui è lì soltanto per ricordare il momento tragico che ha vissuto l’Italia nel 1992 con un monologo parecchio toccante, come solo lui sa fare.

99 Posse

All’apice del successo nei primi anni Novanta i 99 Posse sono stati un gruppo musicale napoletano d’eccellenza. Nati nel cuore pulsante dell’Officina 99, il centro sociale occupato nato nella periferia orientale di Napoli e politicamente schierati, hanno trovato ampi consensi soprattutto nell’ambito della sinistra. Leader della band è Meg/Maria Di Donna, cantante della formazione composta da Luca – O Zulù – Persico, Marco – Kaya Pezz8 – Messina, Massimo – JRM –  Jovine e PapaJ.

 Maria Di Donna con i 99 Posse Foto DeBaser

Maria Di Donna e i 99 Posse / Foto: DeBaser

Tra i singoli che hanno avuto ampi consensi di pubblico di 99 Posse, ricordiamo i singoli Rafaniello e Salario garantito. La band si è sciolta ufficialmente nel 2005, per poi riunirsi nel 2009, ma senza Meg/Maria Di Donna.

Canzoni

Dal 2004, pur rimanendo ancora legata alla band 99 Posse, Meg/Maria Di Donna, ha inciso alcuni singoli come solista. Dopo lo scioglimento del gruppo, la cantante ha proseguito la sua carriera professionale da sola, portanto al successo questi brani:

  • 2004 – Simbiosi
  • 2004 – Parole alate
  • 2005 – Senza paura
  • 2005 – Audioricordi (Promo)
  • 2008 – Distante
  • 2008 – È troppo facile
  • 2012 – Promemoria
  • 2013 – Il confine tra me e te
  • 2013 – Estate
  • 2015 – Imperfezione
  • 2015 – Occhi d’oro

Foto oggi

maria-di-donna-meg Foto DiLei

Meg / Maria Di Donna Oggi /Foto: DiLei

Instagram

Cerchi Maria Di Donna, in arte Meg, su Instagram? La trovi cliccando QUI.

Seguici su Instagram