L’Amica Geniale 3, chi è Alessio Gallo, l’attore che fa Michele? Età, fidanzata, genitori, fratello, film, Storia di una famiglia perbene, Instagram

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Alessio Gallo, l’attore che nella fiction Rai L’Amica Geniale 3 interpreta il ruolo di Michele, è un artista contemporaneo molto conosciuto.

Alessio Gallo, l’attore che nella fiction di Rai 1 L’Amica Geniale 3 interpreta il ruolo di Michele, è un artista contemporaneo molto conosciuto nell’ambiente dello spettacolo italiano. Conosciamolo meglio.

Leggi anche: L’Amica Geniale: chi è Margherita Mazzucco, l’attrice che fa Elena? Età e data di nascita, fidanzato, film, Santa Chiara, Gaia Girace, Instagram

L’Amica Geniale 3, chi è Alessio Gallo, l’attore che fa Michele?

Una carriera nel mondo dello spettacolo iniziata per caso quella di Alessio Gallo che, dai Quartieri Spagnoli di Napoli, è arrivato a far parte di serie televisive di grande popolarità. Notato dalla casting director Alessandra Cutolo, cliente del negozio di frutta e verdura degli zii dove Alessio, si è trovato proiettato verso un futuro che non immaginava. Da lì al provino, alle selezioni e alle successive riprese, è stato un attimo.

Alessio Gallo Foto Espresso Napoletano

Ecco a voi Alessio Gallo / Foto: Espresso Napoletano

Il debutto nel film di Leonardo Costanzo L’Intervallo (2012) ha aperto al giovane attore nuove prospettive interessanti che lo hanno portato anche a entrare nel cast di Gomorra, diretto dal regista Sergio Sollima, dove ha vestito i panni di Tonino Spiderman, uno dei giovani fedelissimi del clan Savastano. Il grande successo per Alessio è arrivato grazie a L’amica geniale, la fortunata serie televisiva di Rai 1, tratta dal Best Seller di Elena Ferrante, giunta alla terza stagione.

Età

Alessio Gallo ha 32 anni: è nato a Napoli nel 1990.

Fidanzata

Single oppure impegnato? Alessio è sempre più restìo a parlare della sua vita privata, mantenendo privacy totale anche sugli aspetti sentimentali.

Genitori

Legatissimo alla sua Napoli, Alessio ha un ottimo rapporto con i genitori che continuano a vivere nella sua città natale.

Film e serie televisive

Ecco i film e le fiction dove troviamo Alessio Gallo nel cast:

  • L’Intervallo, regia di Leonardo Costanzo (2012);
  • Milionari, regia di Alessandro Piva (2014);
  • Gomorra: La Serie, regia di Sergio Sollima (2014);
  • Storia di una famiglia perbene, regia di Stefano Reali, Nicola Barnaba (2021);
  • L’amica geniale, regia di Saverio Costanzo, Alice Rohrwacher (2018 – 2022).

Storia di una famiglia perbene

Storia di una famiglia perbene è ambientata a Bari, tra il 1985 ed il 1992. Tra i vicoli della zona vecchia della città si conoscono i due protagonisti, Maria De Santis (soprannominata Malacarne) e Michele Straziota che provengono da famiglie molto differenti. Maria, ancora tredicenne, si ribella a una vita di quartiere intrisa di violenza e azioni illecite. Innamorata di Michele, figlio del boss del contrabbando Don Nicola Straziota, insegue un futuro diverso da quello che sembra già essere tracciato per entrambi.

Storia di una famiglia perbene (2021) – Da sinistra la famiglia Straziota, padre e figli: Alessio Gallo (Carlo), Andrea Arru (Michele), Vanni Bramati, Vito Mancini (Salvo) / Foto: TvBlog

Storia di una famiglia perbene (2021) – Da sinistra la famiglia Straziota, padre e figli: Alessio Gallo (Carlo), Andrea Arru (Michele), Vanni Bramati, Vito Mancini (Salvo) / Foto: TvBlog

Alessio è Carlo Straziota, fratello di Michele e contrabbandiere, proprio come il padre.

L’amica Geniale 3

Arrivata alla sua terza stagione televisiva, L’Amica Geniale 3 ha per sottotitolo Storia di chi fugge e di chi resta, nome del terzo capitolo della saga scritta dall’autrice Elena Ferrante. Le riprese di questo nuovo capitolo della serie sono state effettuate tra Napoli e Firenze. Lila lavora in pessime condizioni nella fabbrica di salumi di Bruno Soccavo a San Giovanni a Teduccio, avvicinandosi sempre di più a Enzo, mentre Elena diventa un’apprezzata scrittrice e si sposa con l’intellettuale Pietro Airota dal quale ha due figlie. Riappare a sconvolgere ancora una volta la vita delle protagoniste Nino Sarratore che, però, si riavvicina inaspettatamente a Elena.

L'amica geniale 3 Gaia Giraci e Alessio Gallo Foto Spettacolo Fanpage

L’amica geniale 3 – Gaia Giraci e Alessio Gallo / Foto: Spettacolo Fanpage

Alessio è Michele Solara, figlio di Silvio e Manuela. Un ragazzo molto violento, prepotente e senza scrupoli, il bullo capace di dettare legge nel quartiere. Innamorato perso di Lila, mostra via via un carattere sempre più complesso.

Non è stato semplice per Alessio entrare nei panni di Michele Solara, il vero cattivo di turno, lui che ha l’animo sensibile e umano. Con una carica enorme di determinazione, Alessio è riuscito a tirar fuori quella crudeltà prevista dal personaggio, confermando un ottimo talento e buone doti interpretative.

Instagram

Cerchi Alessio Gallo su Instagram? Lo trovi cliccando QUI.

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Curiosa per natura e appassionata di musica e cinema: scrivo per diletto e insegno per professione.